CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 17 marzo 2014

Gli Incomodo presentano "Un po' di silenzio": un nuovo album ed un invito a ridurre il rumore.


Registrato presso l'officina Mentis di Monteroni (Le) da Filippo Bubbico, “Un po' di silenzio” è il primo album della band leccese Incomodo, nata nel 2007 da un'idea di Federico Calò (voce e chitarra), e composta da Michele Ruggiero (batteria), Ivan Pagano (basso) e Roberto Civino (chitarra). L'album, un lavoro che invita a ridurre il superfluo che è presente dietro ogni cosa concentrandosi piuttosto sulle relazioni umane, nasce, quasi per gioco, dalla voglia di tracciare una linea che racchiudesse tutta la propria produzione musicale. Prendono così vita undici tracce Lo-Fi che si alternano in momenti acustici (ad esempio, “È andata così”) e brani più spinti che attingono al punk statunitense degli anni '80 (ad esempio, la title track “Un po' di silenzio”). Le sonorità spaziano, a tratti, nei territori internazionali, mentre i testi, rigorosamente in italiano, parlano della società sfruttando il punto di vista del singolo per poter scavare nell'intimo delle persone. “Sensi di colpa”, singolo di stampo psyco-blues dell'album, è l'espressione del conflitto interno tra istinto e ragione/razionalità, che spesso tradisce e abbandona nell'eterno dubbio tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, lasciando un vuoto non colmabile nella coscienza, che divora da dentro. Partendo dalle esperienze di ognuno e raccontandole, gli Incomodo vogliono trasmettere alla società le proprie idee, cercando di coinvolgere ogni tipo di ascoltatore. L'intero album disponibile in free download sulla piattaforma Jamendo e in streaming su Soundcloud.


ASCOLTA & SCARICA



Un po' di silenzio (2013 / autoprod.)


Tracklist
Mescalina
Un po' di silenzio
L'ignavo
Sensi di colpa (single)
In fede infame
Alice
Ora non mi va
E' andata così
Luen
Sai, ti dirò
Miyagi's little tree

___________________________________________________________________
www.produzionimammut.it
produzionimammut@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *