CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 25 marzo 2014

Giovanni Truppi: il cantautorato dissacrante dal vivo al 45 Giri di Giulianova il 28 marzo


Nuovo appuntamento con “Le Noie Collettive”, gli incontri con live-music e arte organizzati dal collettivo artistico La Noia. Al 45 Giri di Giluianova (Via Largo del Forno, 16) il 28 marzo sarà sul palco Giovanni Truppi, cantautore romano metà strada tra Piero Ciampi, Serge Gainsbourg e Giorgio Gaber. Truppi è un cantastorie inclassificabile: provocatorio e poetico, profondamente radicato in questi anni tumultuosi e assieme classico e senza tempo. Nelle sue canzoni gli aspetti più banali della vita diventano momenti di commovente grandezza e le tragedie, gli amori, i dolori vengono dissacrati. Truppi mastica l’ironia senza troppe remore e lo conferma nel suo ultimo lavoro “Il mondo è come te lo metti in testa” (Miracoli/2013) dove le parole dei suoi testi dissacranti si muovono su musiche a metà fra punk e cantautorato. Un live imperdibile di un'artista che ha cavalcato alcuni tra i più importanti palchi d'Italia. Durante la serata s'inaugurerà inoltre la mostra delle opere d'arte di Lorenzo Taraschi: “Ritratti”. L'artista lavora su carta con pastelli, china, matita, penna biro, lasciando parlare i volti e le espressioni che risultano sempre centrali, ipnotizzando. La mostra sarà visibile fino al 25 aprile all'interno degli spazi del 45 Giri. Non mancherà, come per tutti gli appuntamenti organizzati da La Noia, il banchetto “La Noia Collettiva”: la compilation di beneficenza con alcuni tra i più importanti artisti indipendenti italiani che devolve i suoi ricavi ad importanti interventi in Burkina Faso. Un progetto nato in collaborazione con l'Associazione L'Artebacco e patrocianato dal Comune di Basciano (TE). Inizio serata alle ore 22:00, ingresso libero. Info. Www.lanoia.it / lanoia@email.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *