CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 12 marzo 2014

Alessio Bondì @ Salotto Caronte 16 marzo 2014


Salotto Caronte e Bassa Fedeltà
presentano
Sofa and Guitar
Alessio Bondì
domenica 16 marzo 2014
ore 18:30
via Machiavelli 23/a
ingresso gratuito
h. 18:30 inizio aperitivo, prima consumazione 10 euro (drink e buffet)
cena à la carte

Alessio Bondì è un cantautore palermitano, classe '88. Nel suo mondo musicale vivono atmosfere d’infanzia profonde e dolci, poetiche e surreali, dipinte da un blues primordiale, un folk intimo.

Durante i live instaura col pubblico una comunicazione fortemente emotiva, che travalica ogni barriera linguistica. Sono esibizioni essenziali, nude, trascinanti: un uomo, un ragazzo, un bambino, solo con la sua chitarra e la sua voce, il suo cuore e le sue ossa: un viaggio su una terra nera di malinconia, dentro un’anima gioiosa e timida. “Folk Siculìsh” è una definizione giocosa della musica che Alessio propone. Il Siculìsh è la lingua sgangherata dei siculo-americani, una lingua in cui business diventa bissinissi. Il Folk Siculìsh è una sperimentazione che più che rifarsi alla tradizione sicula, ammicca a quella anglofona.

Nel 2013 vince il Premio De Andrè come Miglior Interprete con la canzone “In funn’o mare”. Già nel 2012, “Sfardo” era giunta in finale nello stesso premio, e aveva vinto il sondaggio di Repubblica.it. A maggio 2013 "Rimmillu ru' voti" vince il Roma Folk Fest e viene inserita nella colonna sonora del film Fuori dal Coro di Sergio Misuraca. A giugno 2013 “In funn’o mare” vince il Premio Matteo Blasi.
È in finale alla Biennale MArteLive 2014.

I suoi pezzi sono passati su numerose radio tra le quali Radio Rock e Rai Radio1, la quale seleziona “Rimmillu ru’ voti” come una delle canzoni più belle mandate in onda durante il programma Demo inserendola nel MEJO show.
Attualmente Alessio Bondì vive a Roma.
Per ulteriori informazioni
+39 348 6037098

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *