CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 8 gennaio 2014

Dario Germani inaugura il Jazzit Club con “For Life”


Dario Germani torna live nella Capitale giovedì 9 gennaio alle ore 21 per inaugurare con il suo progetto "For Life" la prima stagione del Jazzit Club, prodotto dal magazine Jazzit (Vanni Editore), all’Auditorium Antonianum di Roma in viale Manzoni n.1. Con lui sul palco, Stefano Preziosi sassofonista poliedrico (sax contralto) con cui collabora da anni e Luigi Del Prete, batterista di grande personalità. Special guest, il trombettista Aldo Bassi.
“For Life” è stato già stato protagonista della Giornata Internazionale del Jazz indetta dall'Unesco all'Alexander Platz Jazz Club di Roma, nonché di alcune manifestazioni di rilievo, tra cui l'Atina Jazz Festival ed il Jazzit Fest di Collescipoli. L'omonimo album, prodotto ed edito dall’etichetta Tosky Records diretta da Giorgio Lovecchio e Davide Belcastro, è stato registrato lo scorso febbraio nella meravigliosa Villa d'Este di Tivoli su concessione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici. Per questo primo lavoro, Dario Germani ha scelto una formazione in trio pianoless con special guest, il tenorsassofonista Max Ionata, che impreziosisce questo lavoro con la sua forte e prolifica personalità.

Dario Germani: "Conosco da tempo i vari progetti di Max, nelle varie formazioni. Mi ha colpito soprattutto uno degli ultimi dischi che ha registrato in trio pianoless con una ritmica americana: una direzione che anche io sentivo di voler prendere. Anche la Tosky Records ha dimostrato un grande interesse per quest'artista. Poi la sua professionalità, l'originalità, la simpatia e la grande apertura e disponibilità nel confrontarsi, hanno fatto il resto."
"For Life", titolo del disco e del brano con cui si apre l'album, è un chiaro omaggio alla vita, rappresentata autobiograficamente attraverso ogni singola traccia: "E' il mio primo disco da leader: ho cercato di dare il massimo sotto tutti i punti di vista. Registrare in una location come Villa d'Este ha contribuito molto a far emergere il mio lato più intimo. Poi, pensare che in quelle stanze Liszt ha composto ciò che ancora adesso definiamo "patrimonio dell'umanità", mi fa venire i brividi!"


Ufficio Stampa Tosky Records:

Fiorenza Gherardi De Candei
www.fiorenzagherardi.com
Tel. +39 328 1743236 – e-mail fiorenzagherardi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *