Dopo aver fatto da apripista per le prime date del fitto cartellone del TrentinoInJazz 2013, che quest'anno annovera diversi festival prima autonomi, il Valsugana Jazz lancia un duplice appuntamento: il primo è con FaRe Jazz Big Band & Davide Ghidoni, l'orchestra jazz diretta da Stefano Colpi.
La FaRe Jazz Big Band nasce nel 2004 come espressione di un laboratorio didattico iniziato all'interno del Valsugana Jazz Tour, coinvolgendo musicisti trentini della Valsugana e della Valle dell'Adige in gran parte non professionisti.
E' diretta da Stefano Colpi e ha partecipato a numerosi festival jazz italiani e stranieri: per l'occasione sarà arricchita dalla presenza di Davide Ghidoni, popolare trombettista piacentino che spazia tra musica classica, leggera e jazz, con numerose collaborazioni all'attivo.
Non è mai stato scelto un tema ma si è voluta differenziare negli anni la proposta facendo in modo che in ogni edizione vi fosse la maggior varietà possibile in termini di generi e formazioni".
Il secondo appuntamento del Valsugana Jazz invernale sarà il 26 ottobre con un colosso del jazz internazionale:Benny Golson!
Nessun commento:
Posta un commento