CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 21 ottobre 2013

Jesus Was Homeless: anteprima su XL e live a Berlino. L'indie italiano conquista l'Urban Spree


Primi indipendenti in classifica FIMI

i JESUS WAS HOMELESS  in anteprima su XL con

The Ride: clicca qui per vedere il video

e live il 24 novembre all'URBAN SPREE di Berlino

Prima band italiana indipendente in classifica FIMI, dove ha occupato per 6 settimane la 33esima posizione tra Renato Zero e Max Gazzè, i Jesus Was Homeless sono da oggi 21 ottobre 2013 in anteprima sul sito di Repubblica XL con il videoclip di The Ride (clicca qui) - singolo estratto dall'ultimo album The Message - realizzato durante i numerosi live che li hanno visti protagonisti in Italia, Europa ed USA.

In attesa di una calda stagione live, i Jesus Was Homeless saranno inoltre in concerto il 24 novembre all'Urban Spree di Berlino, tempio della musica indie mitteleuropea, per un live che ripercorrerà l'ultimo album The Message, insieme ad altri successi di The Landing.

The Message, uscito nel 2013 a distanza di 4 anni dal primo album The Landing - distribuito in Giappone per la Halftonic - sancisce il definitivo riconoscimento dei JWH tra le band indie italiane più apprezzate e quotate, con un successo di vendite raro che ha portato il gruppo italiano, dal respiro internazionale, a essere il primissimo indipendente nella classifica FIMI e Tv, Sorrisi e Canzoni.

Le sonorità rock, elettroniche, ruvide e al tempo stesso accattivanti dei Jesus Was Homeless, con The Message hanno così conquistato anche il grande pubblico, non solo quello avvezzo al genere, portandolo a posizionarsi tra gli album più venduti in un periodo in cui si parla molto di crisi del mercato musicale.

Eppure un segreto c'è ed è il coraggio e la coerenza di un progetto musicale che unisce con attenzione note e parole, senza nulla concedere alla superficialità ne' musicale, ne' tantomeno "contenutistica".

The Message, infatti, è un album maturo che, forte degli ultimi riscontri internazionali della band in giro per il globo (una campagna promozionale made in UK supportata da strutture del calibro di Scream Promotion e Savage Gringo, live nei più significativi club londinesi, l'imminente data berlinese) ha voluto sfidare il grande pubblico, mantenendo quei contenuti e quelle sonorità che hanno fatto conoscere i Jesus Was Homeless dal Giappone agli Stati Uniti. Una sapiente miscela di ruvidezza rock, sperimentazioni elettroniche e testi impegnati, in grado di fermare la contemporaneità in brani come "Violet Line", concedendosi ballate come "So dirty" e vere e proprie denunce sociali come "Addiction to porn".

In linea con la poetica rock elettronica della band, The Ride, videoclip in anteprima dal 21 ottobre su XL restituisce questa doppia dimensione dei Jesus Was Homeless con un brano cupo e fortemente "eighties" accompagnato da immagini sincopate e perse nel tempo.

Link video anteprima XL: http://xl.repubblica.it/articoli/jesus-was-homeless-the-ride-e-il-nuovo-video/6354/  

Classifica FIMI: http://www.fimi.it/main/chart_id/1628

Per info: www.jesuslove.eu




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *