CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 15 ottobre 2013

Musica: Maltese, ecco il singolo "Io Non ti Voto Più"


Il Mei promuove:

MALTESE

E' USCITO IL SINGOLO DI DEBUTTO "IO NON TI VOTO PIU'"

"Io non ti voto più" è una provocazione, una ribellione non violenta, un timido dissenso che si aggrappa all' ultimo brandello di democrazia, dove il popolo è ancora realmente sovrano.

Il 27 Settembre 2013 è uscito "Io non ti voto più" il primo singolo di Maltese, in tutti i migliori digital store e in rotazione radiofonica nazionale. Il brano è accompagnato da un videoclip realizzato interamente dallo stesso Maltese, girato con la webcam nella cucina di casa sua. (http://www.youtube.com/watch?v=sISKqQ5On5w) Il risultato è sorprendente ed è la conferma che le buone idee vincono su tutto anche quando i mezzi risultano limitati. La semplicità del video si allinea con il messaggio contenuto nel testo, dove si raccontano storie di uomini in difficoltà, piegati dalla crisi e da scelte politiche discutibili ma che decidono di reagire e andare avanti.

Il nucleo della canzone è contenuto nella prima strofa :

"Oggi ho deciso,

faccio cadere io questo questo governo;

non con accordi, compromessi od illazioni,
solo perchè mi sono rotto i coglioni;
non sono dalla parte di chi prende e spara,
neanche con chi si sotterra con un litro di benzina
e se è poi vero, che la mia scelta è sola ed essenziale,
mi riprendo quell' ossigeno che ti fa governare
Io non ti voto più
"

Il brano porta la firma, oltre a quella di Maltese, di Luca Angelosanti e Francesco Morettini, autori Warner Chappell che hanno scritto per Mina, Gianni Morandi, Emma Marrone, Nina Zilli, Renato Zero, etc. Il sodalizio con questi due autori di successo inizia nel 2006 e porta alla scrittura di numerose canzoni fino a questo' ultimo lavoro, registrato ed arrangiato da Francesco Morettini, negli studi di Casamusica, immersi nelle campagne umbre di Sangemini.

"Io non ti voto più" è una provocazione, una ribellione non violenta, un timido dissenso che si aggrappa all' ultimo brandello di democrazia, dove il popolo è ancora realmente sovrano. Raffigura il gesto ultimo di uomini piegati dalle difficoltà quotidiane, senza lavoro e con pochi mezzi per sopravvivere. I protagonisti lanciano un messaggio di disapprovazione verso la classe dirigente e decidono di agire attivamente attraverso il "non voto" verso i politici che li hanno delusi e danneggiati con il loro operato e le loro scelte fallimentari. Questa presa di posizione è necessaria anche per mettere alla prova la macchina costituzionale stessa e per sincerarsi che la propria parola abbia ancora realmente un peso nelle scelte del proprio paese. E' il primo passo verso una rivoluzione civile, dove ancor prima di manifestarsi in una piazza, le proprie idee si rafforzano nell' anima e nell' indignata solitudine dei nostri pensieri.

BIO

Paolo Adduce (in arte, MALTESE), nasce il 5 Luglio del 1979 in provincia di Torino. Cresce in una famiglia dove la musica ha sempre avuto un ruolo estremamente importante. All'età di soli tre anni si arrampica sullo sgabello del pianoforte e improvvisa ad orecchio le musiche delle pubblicità e dei film. A sei anni compone già le sue prime musiche. Nel 2000 prende lezioni di canto ed entra a far parte del coro gospel " Quincy Blue Choir ".

Nel 2001 incontra Marco Laritonda con il quale forma il duo ShinField. Nel 2003 fonda un'altra band, gli "Shin Clayton". Tra il 2003 e il 2004 frequenta i corsi di improvvisazione ed armonia jazz presso il " Centro Jazz " di Torino. Collabora come tastierista con l'orchestra italo-africana "

Michael Seck and the Tolou " . Dalla primavera 2005 è il pianista degli Stilnovo. Nel 2004 e 2005 vince la borsa di studio per la Hope Music School e ha l' onore di lavorare con autori affermati come Paolo Audino, Oscar Avogadro, Sergio Bardotti, Vincenzo Incenzo e Bob Halligan (autore dei Judas Priest, Kiss, Cher e Michael Bolton ). Arriva in Finale a SanremoLab 2008/2009 con il brano "Il Notiziario". Nel 2010 partecipa al concorso "RADAR, attenti ai Talenti", ideato da Massimo Cotto e Franco Zanetti con la collaborazione di Radio Italia ed arriva tra i 10 vincitori. Nel 2012, con Luca Angelosanti e Francesco Morettini, scrive per l' artista emergente, Alessandra Becelli, i brani "Solo una bugia" e "Una Meraviglia", edite da Warner Chappell Italia e Riserva Sonora. Il 27 Settembre 2013 esce il primo singolo " Io non ti voto più " , già in semifinale nel contest Musica contro le Mafie 2013.

http://www.malteseofficial.com/

https://www.facebook.com/maltese5

http://www.youtube.com/maltesechannel

https://twitter.com/maltesemusica

Per Contatti:

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Argovisio Communication - Frida M.L. - Ass. Progetto UD

Music & Books Management, Comunicazione e Promozione

Gruppo:

Progetto UD

<http://www.progettoud.it/> www.progettoud.it

Partner:

Cantika Music Festival  www.cantika.it

Frida Music Label  www.fridamusiclabel.it

Dalia Edizioni  www.daliaedizioni.it

Argovisio ServiziCommunication & Management www.argovisio.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *