CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 22 ottobre 2013

Benny Golson live sabato 26/10 per il TrentinoInJazz 2013


Il celebre sassofonista americano arriva in Trentino: sabato 26 ottobre il suo attesissimo concerto in quartetto con Faraò, Bartus e Kostadinovic, unica data italiana e appuntamento conclusivo del Valsugana Jazz Tour. A fine mese a Trento al via le Rimusicazioni al Cinema Astra

TrentinoInJazz 2013: Benny Golson a Pergine Valsugana!



Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Opera Universitaria di Trento

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2013

BENNY GOLSON QUARTET

Sabato 26 ottobre 2013
h. 20.45
Nuovo Teatro Comunale
Piazza Garibaldi 5g
Pergine Valsugana (TN)

Ingresso euro 15
ridotto euro 12


Sabato 26 ottobre, all'interno del circuito del TrentinoInJazz 2013, a Pergine Valsugana (TN) ci sarà il secondo e ultimo dei due appuntamenti invernali del Valsugana Jazz Tour! Dopo aver fatto da apripista per le prime date del fitto cartellone del TrentinoInJazz 2013 (che quest'anno annovera diversi festival prima autonomi), il Valsugana Jazz chiude in bellezza con un colosso del jazz mondiale: Benny Golson! il celebre jazzista americano sarà al Teatro Comunale di Pergine per la sua unica data italiana, in quartetto con Antonio Faraò (pianoforte), Stefan Bartus (contrabasso) e Vladimir Kostadinovic(batteria). 

Nato nel 1929, compositore, arrangiatore, autore di testi, produttore, attore (ha recitato con Spielberg) e sassofonista di fama mondiale, Benny Golson è autore di brani storici considerati a tutti gli effetti deglistandard del jazz. Ha suonato con Benny Goodman, Dizzy Gillespie, Lionel Hampton, Earl Bostic ed Art Blakey: pochi musicisti jazz possono, come lui, essere menzionati come veri innovatori, ed ancora meno possono vantare una carriera che letteralmente ridefinisce il termine "jazz".  

Il presidente dell'associazione FaRe Jazz - organizzatrice del Valsugana Jazz Tour - Lorenzo Tomaselli fa un bilancio del successo pluriennale della rassegna, quest'anno: "Abbiamo sempre cercato di presentare accanto a nomi conosciuti a livello internazionale, anche realtà emergenti italianesenza scordare la realtà regionale, vivace e interessante. Non è mai stato scelto un tema ma si è voluta differenziare negli anni la proposta facendo in modo che in ogni edizione vi fosse la maggior varietà possibile in termini di generi e formazioni". 

Prossimo appuntamento TrentinoInJazz 2013: 
Rimusicazione I (Trento, 27 ottobre),
Nippon Eldorado (Trento, 30 ottobre)

Calendario completo della rassegna___5 luglio-10 dicembre:



Mediapartners:


Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Radio Web Italia: www.radiowebitalia.it
Viva Low Cost: www.vivalowcost.com 

Info:


E-mail: info@trentinojazz.com
0463/424310 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *