CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 15 ottobre 2013

Arezzo Wave seleziona i Boxerin Club per suonare al CMJ di New York!


Arezzo Wave seleziona i Boxerin Club
Per suonare al CMJ di New York!
 19 ottobre 2013, Fat Baby, h 20







Un appuntamento importante attende i giovanissimi Boxerin club il prossimo 19 ottobre: si esibiranno infatti al "Fat Baby" di New York alle 20, nel grande festival "CMJ Music Marathon".
È uno dei premi del contest per band emergenti di Arezzo Wave, messo in palio grazie alla collaborazione con il sito americano Sonicbids.

Una grande opportunità per la giovane band, che dopo aver fatto tutto l'iter di selezione del contest Arezzo Wave Band 2013, si è esibita al Love Festival nel mese di luglio scorso e adesso potrà farsi apprezzare anche nella "Big Apple".

I Boxerin club si formano nel 2010 e si da subito mischiano la loro verve indie-rock con world music e ritmiche selvagge. Sul palco sono come schegge impazzite e per questo, nel 2012, vengono scelti dalla rivista inglese NME per il suo special party. Il loro primo EP "Tick Tock (Here It Comes)" passa sulle principali emittenti italiane e viene accolto da positive recensioni.

Sonicbids è una piattaforma pensata per il social music marketing che connette le band, i promotor musicali, i brand ed i fan. Sonicbids è cresciuta negli anni fino a diventare una piattaforma globale di marketing che connette più di 350.000 bands e 26.000 promoters in oltre 100 nazioni!

La Fondazione Arezzo Wave Italia è da sempre esportatrice della musica all'estero: attraverso il progetto IMO (Italian Music Office) molti artisti italiani hanno suonato nei più grandi festival del mondo e non solo. Alcuni esempi: nel 2005 all'ILMC (International Live Music Conference) di Londra si sono esibiti Elio e le storie tese e i Negramaro; nel 2007 a New York Vinicio Capossela ha suonato al Joe's Pub; ogni anno al festival olandese Eurosonic Arezzo Wave presenta una band italiana, per es nel 2009 The Mojomatics, nel 2010 i Calibro 35, nel 2011 My awesome mixtape e i Waines, nel 2012 i The Cyborgs, nel 2013 honeybird & the birdies.

I prossimi appuntamenti all'estero della Fondazione Arezzo Wave Italia, oltre ai Boxerin club che rappresenteranno il nostro paese a New York, da segnalare anche il 18 ottobre al MaMa di Parigi con il concerto degli honeybird & the birdies.

Maggiori info: www.arezzowave.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *