Arezzo Wave seleziona i Boxerin Club
Per suonare al CMJ di New York!
19 ottobre 2013, Fat Baby, h 20
È uno dei premi del contest per band emergenti di Arezzo Wave, messo in palio grazie alla collaborazione con il sito americano Sonicbids.
Una grande opportunità per la giovane band, che dopo aver fatto tutto l'iter di selezione del contest Arezzo Wave Band 2013, si è esibita al Love Festival nel mese di luglio scorso e adesso potrà farsi apprezzare anche nella "Big Apple".
I Boxerin club si formano nel 2010 e si da subito mischiano la loro verve indie-rock con world music e ritmiche selvagge. Sul palco sono come schegge impazzite e per questo, nel 2012, vengono scelti dalla rivista inglese NME per il suo special party. Il loro primo EP "Tick Tock (Here It Comes)" passa sulle principali emittenti italiane e viene accolto da positive recensioni.
Sonicbids è una piattaforma pensata per il social music marketing che connette le band, i promotor musicali, i brand ed i fan. Sonicbids è cresciuta negli anni fino a diventare una piattaforma globale di marketing che connette più di 350.000 bands e 26.000 promoters in oltre 100 nazioni!
La Fondazione Arezzo Wave Italia è da sempre esportatrice della musica all'estero: attraverso il progetto IMO (Italian Music Office) molti artisti italiani hanno suonato nei più grandi festival del mondo e non solo. Alcuni esempi: nel 2005 all'ILMC (International Live Music Conference) di Londra si sono esibiti Elio e le storie tese e i Negramaro; nel 2007 a New York Vinicio Capossela ha suonato al Joe's Pub; ogni anno al festival olandese Eurosonic Arezzo Wave presenta una band italiana, per es nel 2009 The Mojomatics, nel 2010 i Calibro 35, nel 2011 My awesome mixtape e i Waines, nel 2012 i The Cyborgs, nel 2013 honeybird & the birdies.
I prossimi appuntamenti all'estero della Fondazione Arezzo Wave Italia, oltre ai Boxerin club che rappresenteranno il nostro paese a New York, da segnalare anche il 18 ottobre al MaMa di Parigi con il concerto degli honeybird & the birdies.
Maggiori info: www.arezzowave.com
Nessun commento:
Posta un commento