CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 24 ottobre 2013

24/10 nuova apertura: Compagnia Generale dei viaggiatori, naviganti e sognatori



COMPAGNIA GENERALE
DEI VIAGGIATORI, NAVIGANTI E SOGNATORI
VIA PASQUALE SOTTOCORNO 27
TEL.02/5516154

NUOVA APERTURA
IL 24 OTTOBRE


La Compagnia Generale nasce nel 1985 a Milano in Cascina Cuccagna, ad opera di tre amici, avventurieri che cercavano un posto dove portare avanti i loro sogni marinareschi durante le stagioni meno favorevoli alla navigazione, per poi in estate trasformare i loro sogni in viaggi e navigazione. All’inizio aveva una cucina italiana a farle da supporto, poi cosi come i viaggi ti fanno scoprire nuovi luoghi, anche la cucina si è trasformata e diventando la prima trattoria giapponese di milano. Durante gli anni, si sono succeduti vari chef, ed ognuno di loro ha lasciato una piccola impronta, nei gusti, nel design dei piatti della Compagnia. Con il tempo anche la sede è cambiata e dalla cascina cuccagna ci si è trasferiti in un ambiente più raccolto, in Via Sottocorno. L’ambiente ricercato sfumato da un illuminazione soffusa e avvalorata da candele e incensi, il cibo sempre originale ed in evoluzione fanno tutt’ora della Compagnia un posto unico dove andare a passare una serata di magia, dove viaggiare con la mente nei propri sogni è ancora possibile, navigando con lo spirito tra odori, sapori ed immagini che vanno a riempire il cuore la mente e lo stomaco! Il 24 ottobre la Compagnia riapre ufficialmente la stagione 2013/2014 con una veste totalmente rinnovata nelle sale e nell’allestimento con nuovi piatti.

Dalle ore 19,30 aperitivo d’inaugurazione con cocktail di benvenuto e cena, su prenotazione con presentazione delle specialità della Compagnia e qualche novità a Euro 40 a testa.
Nell’arredo arriverà il triclinio della Compagnia, vero e proprio letto da degustazione per due persone sul quale si potranno assaggiare i piatti della Compagnia. Illuminazione completamente diversa, con lampade sui tavoli.
In cucina gli chef Enrico Nicolini e Ali Imran e Marcela Padilla.
Tra le altre novità della Compagnia, la Sala Boudoir, nella quale si possono organizzare cene private, serate per romantici tete-a-tete o incontri di lavoro, feste a tema, compleanni, cene aziendali sino a 16 persone sedute. Non mancherà la Cucina Molecolare, SOLO IL GIOVEDI’, CON PRENOTAZIONE IL MARTEDI’
MENU A 110 EURO-11 PIATTI E A 150 EURO-15 PIATTI.


LA CUCINA MOLECOLARE
La gastronomia molecolare è una disciplina scientifica che studia le trasformazioni che avvengono negli alimenti durante la loro preparazione e ha tra i suoi obiettivi quello di trasformare la cucina da disciplina empirica e vera e propria scienza. Il nome nacque inizialmente come riferimento umoristico alla biologia molecolare; furono il fisico Davide Cassi e il cuoco Ettore Bocchia, nel 2003, a redigere il Manifesto della Cucina Molecolare Italiana, che mira a preservare i sapori tradizionali italiani.La nascita ufficiale fu nel 1990, dopo il primo Atelier Internazionale di Gastronomia Molecolare a Erice in Sicilia. I più' grandi esponenti attuali di tale cucina sono Ferran Adria', spagnolo, Massimo Bottura, pluripremiato chef di Modena, noto a livello mondiale, per Enrico Nicolini, executive chef della Compagnia Generale dei Viaggiatori, Naviganti e Sognatori, l'idea è una cucina che si basa sullo stupore, un amore per la ricerca, il dettaglio, il particolare, sia dal punto di vista dell'estetica, sia del gusto, trasformando il cibo in modo quasi alchemico, facendo vibrare i sapori, rivisitando i piatti nelle loro infinite combinazioni.

I PIATTI NOVITA’ DELLA COMPAGNIA
BRODETTO DELLA COMPAGNIA A BASE DI SQUALO ANCHE ALLA PIASTRA, CON PEP ROSSO, POMODORO E OLIO
FILETTO STILE KOBE MARINATO ALL’AMISO CON SALSA CACAO E ZENZERO
ARROSTO DI FILETTO STILE KOBE ALLO ZENZERO COTTO A BASSA TEMEPRATURA CON SALSA DI RIBES E LAMPONI ACCOMPAGNATO DA SHITAKE TRIFOLATI
STRACCETTI DI MANZO CON VERDURE IN WOK E SHITAKE
GIAPPONE IN SICILIA-SPADA ALLA PIASTRA CON MANGETOUT ALLA SOYA, UOVA DI SALMONE, GRANELLA DI MANDORLE E SALSA A BASE DI CAPPERI E LIMONE, RICCIOLA SCOTTATA CON MANGETOUT ALLA SOYA E UOVA PESCE VOLANTE, GRANELLA PISTACCHI DI BRONTE E SALSA FINOCCHIETTO E ARANCIO CON VERDURE ALLO ZENZERO E ARIA DI SOYA BANNO.



RISTORANTE DA LUNEDI’ A DOMENICA 20.30/ 2.00
CHIUSO IL MARTEDI’
APERITIVO TUTTI I GIORNI DALLE 18,30 ALLE 20,30
APERITIVO GIAPPONESE MERCOLEDI’ 19,30 2,00


PROGRAMMA
LUNEDI’ DELLA COMPAGNIA
MENU A 30 EURO A PERSONA TOTAL JAPANESE E TOTAL FUSION

MENU STASERA HO VOGLIA DI…
TUTTE LE SERE SENZA PRENOTAZIONE
MENU A BASE DI SALMONE, PESCE BIANCO-SIA GIAPPONESE SIA FUSION

MERCOLEDI’ E GIOVEDI’ GLI UNIVERSITARI CHE PRESENTERANNO IL TESSERINO  AVRANNO LO SCONTO DEL 30%

MENU DEL 24 OTTOBRE
ORE 19,30
BUFFET APERITIVO
MINI TEMAKI
OSSOMAKI DI VERDURA
OSSOMAKI DOPPI DI FRUTTA
GARASU ICHIGO TO KANI
GARASU MATSUDA

SHINIZOO 2013
ATSUI SAMUI
SAUDADE

BRODETTO
ARROSTO STILE KOBE CON SALSA AI RIBES E LAMPONI
GIAPPONE IN SICILIA

DOLCE



PRESS OFFICE COMPAGNIA
WEBSPOT FRANCESCA LOVATELLI CAETANI
francescalovatelli@web-spot.it
348 0558820
02/70005031

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *