CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 17 ottobre 2013

Piper 14/11, Notte della Musica Emergente 2013: con MOGOL, Renzo Rubino, Veronica De Simone e tanti altri...


 

NOTTE DELLA MUSICA EMERGENTE
FINALISSIMA TOUR MUSIC FEST 2013

VII Edizione

Pres. Di Giuria: MOGOL

Guest: Renzo Rubino, Veronica De Simone, Entropia, Kismet, Andrea di Giovanni e i migliori artisti emergenti del 2013

VJ: Marco Maccarini e Micaela Foti

Giovedì 14 novembre, Piper Club – Via Tagliamento, 9. Ore 20.30

Per il settimo anno consecutivo, coinvolgendo sempre più il pubblico romano e non solo, la Notte della Musica Emergente presieduta da Mogol torna al Piper Club il 14 novembre per presentare le migliori proposte della nuova musica italiana ed europea.

Una no-stop di 4 ore live con ospiti d'eccezione: Renzo Rubino, apprezzatissimo Premio della Critica a Sanremo 2013, Veronica De Simone, già vincitrice Tour Music Fest nel 2010 e oggi terza classificata alla prima edizione di The Voice, gli Entropia, vincitori TMF 2012 e band del mese MTV New Generation - che per l'occasione presenteranno in anteprima nazionale il nuovo album "La Direzione" - i Kismet, reduci dal tour europeo che li ha visti protagonisti in tutto il vecchio continente e Andrea di Giovanni da Amici 12, che dopo aver aperto i concerti di Arisa nell'estate 2013, si esibirà per Song4Life, progetto benefico di sensibilizzazione per la donazione degli organi.

Insieme ai volti più noti, si alterneranno sul palco per contendersi i premi come migliori proposte emergenti dell'anno 5 original band, 5 interpreti, 5 cantautori, 5 junior e 5 musicisti, selezionati dal Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente tra oltre 10.000 artisti sparsi lungo la penisola e valutati in un viaggio lungo 6.000 kilometri e tre mesi...da Nord a Sud.

A valutare le proposte emergenti come ormai da tradizione, sarà la squadra di discografici e addetti ai lavori presieduta da MOGOL con Fausto Donato (A&R Manager Universal Music Group), MTV New Generation, Paolo Romani (EMI), Giampaolo Rosselli (Consulente Sony), Valter Sacripanti (produttore artistico), Massimo Bonelli (CNI Music), Maurizio Rugginenti (Rusty Record), Alfa Music, Da Record e tanti altri.

Non solo musica italiana. La Notte della Musica Emergente presenterà per la prima volta in Italia la cantante Channy vincitrice di Teen Star UK e migliore proposta emergente britannica.

Vj della serata saranno Marco Maccarini, storico volto di MTV, e Micaela Foti la più votata dal pubblico al Festival di Sanremo 2011 con il brano "Fuoco e Cenere" e poi in testa alle classifiche con "Splendida Stupida" brano scritto da "Checco" dei Modà. Marco Maccarini e Micaela Foti presenteranno e accompagneranno sul palco le proposte musicali emergenti europee, gli ospiti della serata e gli artisti del Tour Music Fest, i lizza per i vari premi in palio tra cui: contratto di distribuzione e promozione con la Universal, borse di studio al CET di Mogol e un tour europeo.

Appuntamento con La Notte della Musica Emergente – Finalissima Tour Music Fest 2013 al Piper Club, Via Tagliamento 9, Roma. Giovedì 14 novembre 2013 a partire dalle 20.30. Ingr. gratuito.

Media Partner: MTV New Generation - Main Partner: mercatinomusicale.com, villaggiomusicale.com, Eko Music Group, Universal Music Group, Groovadia.com

Per info: www.nottedellamusicaemergente.it - www.tourmusicfest.it



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *