CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 2 ottobre 2013

Musica, Robyn Hitchcock (premio Tenco 2013) inaugura domani a Cagliari la settima edizione del Karel Music Expo

Musica, Robyn Hitchcock (premio Tenco 2013) inaugura domani a Cagliari la settima edizione del Karel Music Expo

 

Sarà il cantautore inglese Robyn Hitchcock (premio Tenco 2013) ad inaugurare domani il festival internazionale Karel Music Expo dal 3 al 6 ottobre a Cagliari.

4 giorni di eventi, 8 location, oltre 30 ospiti tra musica, arte, enogastronomia e cultura: questi i numeri della settima edizione della kermesse sarda. Il concerto di Hitchcock si affianca alle perfomance  di musicisti internazionali come Karl Bartos (Kraftwerk) e Gallon Drunk, ma anche a quelle di colleghi italiani come Giorgio Canali (CCCP) o Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori. Le Chicks on Speed dalla Germania e il collettivo internazionale The Somnambulist, Miss Natasha Enquist è canadese, Arthur Yoria statunitense; Italia e Australia si mescolano poi nel duo Edwina & Deko, mentre ha radici in Ruanda il belga Jean Bosco Safari. Inoltre il cantautore Cosmo, sarà premiato in qualità di vincitore del Premio Akmè, rassegna per la ricerca musicale indetta dallo stesso Karel Music Expo.                    

Un ampio ventaglio di generi e stili, dunque, che va dalla canzone d'autore al rock, dall'elettronica al jazz e al blues, fino a spingersi nei territori della classica con il violinista belga Hans Van Kerckhoven, il soprano An Lawereins e il pianista Erwin Deleux. Ma anche degustazioni gratuite, visual art, reading, incontri, dj set e visite archeologiche, il tutto nelle splendide location cagliaritane come il Teatro Civico di Castello, la sala settecentesca dell'Università o Palazzo Siotto.

Arti visive e performative con le mostre di Andrea Pili, Eleonora Todde e Ausonia, con la performance del giapponese Makoto e con la Compagnia Ombradipeter. La quattro giorni cagliaritana vuole essere anche un'occasione per valorizzare i prodotti enogastronomici locali e a chilometro zero, allestendo in via Università gli stand del "KME Village", e proponendo degustazioni e incontri a tema.

 

Robyn Hitchcock videoclip https://www.youtube.com/watch?v=ielmbbxOENU

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *