CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 5 luglio 2020

Ketama126 - Esce "Kety Reborn", la nuova edizione di Kety con 5 inediti e 1 remix


KETAMA126
ESCE "KETY REBORN"
LA NUOVA EDIZIONE DI "KETY" CON 5 INEDITI E 1 REMIX



 
Esce oggi, venerdì 3 luglio 2020, "KETY REBORN", la nuova edizione di "Kety", l'album di Ketama126 già certificato disco d'oro e che, nel 2019, ha ottenuto grandi consensi di critica e pubblico.

Grazie a "Kety" e ai suoi singoli d'impatto - come "Scacciacani" e "Love Bandana", certificati rispettivamente disco di platino e d'oro – il membro della Love Gang CXXVI è passato dallo status di artista di culto a diventare punto di riferimento della scena urban italiana.

"KETY REBORN" contiene 5 inediti e 1 remix: "Nonmifregaunca", "No infami", "Bumbum", "Diablo", "Dirty RMX" e "Pezzi Pt 2." (feat Side Baby). Il disco esce nella versione classica in cd ma anche in una special edition contenente cd + bandana (in esclusiva su IBS) e in doppio vinile. In ogni brano, compresi i nuovi, l'artista romano classe 1992 riafferma la sua attitudine genuina da rockstar e si distingue per uno stile che fonde un linguaggio diretto a una vena romantica oscura e un immaginario intriso di storie notturne.

Qui di seguito la tracklist di "Kety Reborn" completa di dettagli sui 5 brani inediti e sul remix e del racconto track by track di Ketama126:

01 Denti D'Oro
02 Jeans Strappati - feat Fabri Fibra
03 Love Bandana - feat Tedua (prod Chris Nolan)
04 Spara (prod Drone126)
05 Gitano
06 Più Forte
07 Scacciacani - feat Massimo Pericolo (prod. Crookers & Nic Sarno)
08 Come Va
09 Babe - feat Generic Animal
10 Squame - feat Noyz Narcos
11 Benzina
12 Dirty (prod. Nino Brown)
13 Problema - feat Speranza (prod. Drone126)
14 Cos'è L'Amore - Don Joe, Ketama126, Franco126 feat Franco Califano
15 Nonmifregaunca
16 No infami (prod. NKO)
17 Bumbum
18 Diablo
19 Dirty RMX - Zef
20 Pezzi Pt 2 - feat Side Baby (prod. Night Skinny)




Nonmifregaunca
Questo pezzo ha anticipato l'uscita di "Kety Reborn" e, come ho già detto, è nato dalla melodia scaturita dal beat che, dopo un po' di ascolti, mi ha tirato fuori il testo in automatico, di getto. È una canzone nata per far ballare, fregandosene di tutte le cose negative che ci assillano, come un inno punk alla libertà.

No infami
Ho prodotto questa traccia insieme a NKO. Lui ha suonato la batteria (quella vera) che, unita alla chitarra elettrica, dà alla canzone un sound a metà tra il metal e la trap più pesante. Il testo è bello cupo. Penso che quando la faremo dal vivo sarà molto potente, senza alcun dubbio farà pogare la gente.

Bumbum
Questa è la traccia più soft tra gli inediti del disco. Il testo ha un tono leggermente romantico e la produzione musicale – che ho fatto io – penso sia molto fresca. È la traccia più chill ma ha anche dei bassi molto potenti, quindi ha questa doppia anima.

Diablo
Di questa traccia ho già pubblicato il video su YouTube che è andato bene e, a grande richiesta, ora si potrà ascoltare su tutte le altre piattaforme streaming. La traccia è molto cruda, ha delle sonorità UK drill, genere di cui Pop Smoke era l'artista più rappresentativo e infatti il pezzo, in parte, è anche un tributo a lui, che purtroppo è morto.

Dirty RMX
Questo remix di "Dirty" fatto da Zef in chiave electro-dance lo trovo molto figo perché già il testo della canzone originale si prestava molto a un remix di questo tipo, essendo una sorta di dialogo mentre si flirta con una ragazza. Secondo me sarà perfetta per le discoteche, dove sarà suonata, perché la cassa dritta e questi bassi electro vanno benissimo per i dancefloor.

Pezzi Pt 2
Questa era la traccia più attesa, in featuring con Arturo. Si tratta del proseguimento di un brano del 2015, "Pezzi" appunto, che è un culto anche perché è tra i primi pezzi trap forti usciti da Roma. Sono anni che i fan chiedono la Pt 2, finalmente gli è stata data ed è sicuramente all'altezza dell'originale.


KETAMA126, nome d'arte di Piero Baldini, è un rapper e producer romano classe 1992, membro della crew protagonista della nuova scena rap della capitale, la Love Gang - CXXVI, il cui nome omaggia i centoventisei gradini della scalinata del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, punto di ritrovo dei suoi membri.
Nel 2014 pubblica il mixtape "10 Pezzi" con SeanyDelRey ma è nel 2015 che debutta con il suo primo album ufficiale, "Benvenuti a Ketam-City", pubblicato dall'etichetta Smuggler's Bazaar. Nel 2016 inizia a lavorare al suo secondo album, "Oh Madonna", che viene distribuito a giugno 2017 dall'etichetta indipendente: la pubblicazione del disco viene anticipata da tre singoli, "Fiocco di Neve", "Dolcevita" e "Piccolo Kety". Nel 2018 viene pubblicato il terzo album di inediti in studio, "Rehab": un concept album dal forte profilo identitario, un'opera che rappresenta lo specchio di una parte di vita del giovane rapper romano, interamente scritta e prodotta dall'artista stesso. Nel 2019 l'artista firma con Sony Music Italy e, a maggio, pubblica il singolo "SCACCIACANI", in collaborazione con Massimo Pericolo prodotto da Crookers e Nic Sarno. Il brano, in poco tempo, viene certificato prima disco d'oro, poi di platino e diventa uno dei pezzi cult del rap italiano dell'estate. A fine settembre, inoltre, duetta con Franco126 e la voce di Franco Califano in "Cos'è l'amore", brano che crea un collegamento sorprendente tra trap e cantautorato. A ottobre pubblica per Sony Music "KETY", il suo quarto album, il cui primo singolo, "LOVE BANDANA", viene certificato disco d'oro. Dopo questo, ad aprile, arriva "NONMIFREGAUNCA", prodotto dallo stesso Ketama126. A giugno "KETY" ottiene la certificazione di disco d'oro. Poco dopo esce "KETY REBORN", la nuova edizione del disco contenente 5 inediti e 1 remix…


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *