CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 1 luglio 2020

Melillo Melillo in radio e negli store digitali con il singolo “Tacciuari express”




“Tacciuari express”, il nuovo singolo del cantautore irpino Melillo Melillo, è un mix esilarante di impressioni da spiaggia. Si balla il twist del litorale romano a suon di Tacci-uari (tua). La varietà di scene riprese dalla vita degli spiaggianti diventa istrionica nell'arrangiamento pop rock che vede ricongiungersi alla perfezione le due citazioni sovrapposte nel ritornello: My Sharona e Regina della notte (Mozart). Un tormentone da ascoltare e riascoltare pensando all'estate e alla pazza gioia che ci regala. Disponibile in tutti i digital store.

Biografia
Antonio Melillo Melillo nasce ad Avellino il 29/04/1995. All’età di sei anni intraprende lo studio del pianoforte che, a tredici anni, lo porterà alla carriera concertistica tenendo concerti da solista e accompagnando numerose band emergenti, dal rock’n’roll alla musica sacra. La sua formazione include ogni genere musicale. Frequenta e si diploma presso il liceo classico “De Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi (AV) per il quale compone musiche per tragedia e commedia antica rappresentate presso il teatro antico di Palinuro e Palazzolo Acreide, nell’ambito di concorsi per compagnie teatrali classiche. Contemporaneamente agli studi classici e umanistici, frequenta il Conservatorio Domenico Cimarosa (AV) studiando con maestri di fama internazionale tra cui: Enrico Massa, Stefania Cucciniello, Antonio Polidoro, Gina Grassi. Il 2014 è l’anno che lo battezza come musicista professionista. Infatti, viene scelto da Giampiero Francese, padre del progetto “Le città itineranti”, per accompagnare Serena Autieri in un reading di musica e poesia tenutosi nel castello ducale di Bisaccia (AV). Nello stesso anno, ottiene la pubblicazione del suo saggio “Viaggio nello spazio musicale dell’antichità” riguardante l’evoluzione dell’uomo attraverso la musica, dalle teorie di Darwin fino a Leopardi, sulla rivista di cultura umanistica “Grammata” insieme a esponenti della cultura come il premio Nobel per la fisica (2004) Frank Wilkzeck, Dante della Terza e tanti altri. A settembre del 2014 si trasferisce a Roma dove la sua continua ricerca musicale e letteraria si apre al cantautorato. Perfeziona gli studi canori e pianistici presso l’accademia di musica moderna Saint Louis, studiando con maestri come Alessandro Centofanti, Dario Zeno, Andrea Avena, Davide Piscopo, Stefano Mastruzzi, Adriana Persico. Nell’ambito accademico romano, forma la sua band che lo accompagnerà in numerosi concerti e nel contest per band emergenti “Emergenza” (2015) posizionandosi al terzo posto nella classifica finale su ben 165 gruppi partecipanti. Nasce così il suo genere denominato “elegant pop” ovvero l’incontro tra musica classica e sound sperimentale anni 70’, il tutto unito alla poesia dei suoi testi scritti rigorosamente in italiano. Intervistato più volte da Massimo Marino per Viviroma magazine, viene nominato tra i 15 personaggi che hanno fatto tendenza a Roma nel 2015. L’articolo scritto da Klaus Mondrian per Viviroma magazine lo descrive così: “grande animatore delle notti romane, giovane musicista e cantante ha appena inciso il suo primo cd "Se TUtto fosse normale". Veste all'antica, suona alla moderna, si diverte alla post moderna. Se c'è lui la festa è riuscita!"
A Roma, sono nate altre collaborazioni come quella con il M° dell’avanspettacolo Mirko Dettori nell’ambito della festa in ricordo della nascita di Ettore Petrolini. Attualmente svolge attività concertistica solista o in formazione completa e perfeziona gli studi letterari con specialistica in teatro, arte, musica e spettacolo presso il DAMS di Roma Tre (Laurea 110/100 Lode). Tra le ultime collaborazioni: Alberto Laurenti (produttore e coautore di brani immortali con Califano e Gabriella Ferri) Max Minoia (arrangiatore per Renato Zero e Gianni Morandi) Gianfranco Vissani (per il quale svolge musica live in occasione di cene importanti a Casa Vissani).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *