CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 20 luglio 2020

Annalaura Lacalamita in radio con il singolo “Scordandoti del resto”, già disponibile in tutti i digital store




In radio il secondo singolo della cantante aquilana Annalaura Lacalamita, “Scordandoti del resto”, già disponibile negli store digitali. La canzone è scritta ed arrangiata da Corrado Lambona, Vincenzo Celozzi e Jacopo Di Felice, che nasce a seguito di una delusione, è un‘esortazione a prendere atto di un amore non ricambiato. Annalaura: “Dimenticando tutto quello che è successo e cercando un amore diverso, si possono dimenticare le persone che non meritano il nostro amore e trovare qualcosa di meglio. La tristezza, il pensiero costantemente presente, la voglia di poter ricominciare con la persona amata spingono la mente a ripercorrere tutti i bei momenti con un po' di nostalgia; non ci si deve mai abbattere!”. Il singolo è pubblicato dalla Joseba Publishing.

Biografia 
Annalaura Lacalamita, di Santa Iona di Ovindoli, attualmente vive a Celano, una cittadina in provincia de L’Aquila. E’ nata il 30 maggio 2001 ad Avezzano. Ha sempre avuto la passione per la musica e soprattutto per il canto; ha partecipato a diversi concorsi come "Rocca in canto", "Il festival di Avezzano" del 2017 e "La canzone del tempo che fu"; grazie a quest'ultimo nel 2018 ha avuto la possibilità di esibirsi a Sanremo d.o.c durante la settimana del festival; inoltre, a seguito di un'audizione con Red Ronnie si è esibita a Casa Sanremo. Dopo una master class con il maestro Adriano Scappini ha iniziato il progetto "Singerart". Ha frequentato per un anno la IDA Accademy durante la quale è stata seguita dal produttore Carlo Avarello ed è entrata a contatto con artisti come Amara, Simona Molinari e molti altri. Durante l’estate del 2018 ha partecipato al concorso "Musica senza confini" a Celano e si è aggiudicata il secondo posto. Ha, inoltre, ottenuto il premio della critica in un concorso ad Allumiere. Si è introdotta nel percorso di Area Sanremo e ha svolto vari stage con persone molto qualificate. Anche nel 2019 ha avuto l'opportunità di esibirsi davanti a Red Ronnie, questa volta con la presenza di Grazia Di Michele. Durante la XXV edizione del festival di Avezzano (2019) ha presentato un suo inedito e ha ottenuto il premio per il miglior arrangiamento, il secondo posto (miglior performance) e un inedito gratuito dalla casa discografica "Lula Records" di Luca Laruccia. Con lo stesso brano si è esibita a Civitella Roveto ed ha ottenuto il secondo posto. Ha avuto la possibilità di partecipare alle selezioni del "Premio Gianni Ravera" 2019 a Tolentino e ha conosciuto molti artisti, produttori e discografici come Michele Pecora, Davide De Marinis e Dario Salvatori, è riuscita ad aggiudicarsi un posto nella finale del premio precedentemente citato in cui ha potuto esibirsi nuovamente durante una serata presentata da Mara Venier e in cui erano presenti artisti come Marco Masini, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Ronn Moss, Enzo Decaro, Orietta Berti, Tony Renis. Durante l’estate del 2019 ha partecipato alla selezione per Iband ed è arrivata in finale. Il 19 febbraio del 2020 è stato pubblicato su tutte le piattaforme digitali il suo primo singolo “Domani di carta” scritto dall’artista e arrangiato da Corrado Lambona e Adriano Scappini. E’ seguita a livello musicale dal maestro, arrangiatore e compositore Corrado Lambona. 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *