CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2020

FEA - Il collettivo di freestyler pubblica “All Starz”, un nuovo singolo dal suono contemporaneo



Esce oggi in digitale "All Starz", il secondo singolo ufficiale di FEA (acronimo di Freestyle Elite Agency), collettivo nato nel 2019 che riunisce i migliori freestyler italiani. Su una produzione musicale del giovane CRVEL (talento del roster di Gold Leaves Academy) tre artisti del collettivo si alternano al microfono: Lethal V, Kid Kontrasto, Hydra.
Il brano è disponibile su Spotify e sulle altre piattaforme digitali.

FEA è un collettivo composto dai rapper Blnkay, Bruno Bug, Debbit, Drimer, John Durrell (aka Dr. Jack), Frenk, Hydra, Kid Kontrasto (aka Keso), Lethal V, Morbo, Poomba, Reiven, Shekkero. 13 artisti affiancati da Dj MS, Dj ufficiale e direttore artistico del collettivo (già noto per essere il Dj ufficiale di Nitro), e conosciuti dal pubblico hip hop per aver dominato tutte le principali competizioni di freestyle a livello nazionale come, ultimamente, Mic Tyson, Tecniche Perfette e Tritolo Battle.

Tutti e tre gli artisti presenti in questo singolo - che arriva dopo la recente pubblicazione di "TRVL" - si sono distinti all'interno del circuito italiano del freestyle (solo considerando Tecniche Perfette, Lethal V ha vinto nel 2013, Hydra si è classificato secondo nel 2018 e Kid Kontrasto per ben tre volte è arrivato terzo). Se, però, Lethal V e Kid Kontrasto hanno già una grossa esperienza discografica alle spalle, All Starz rappresenta per Hydra un vero e proprio esordio, trattandosi del suo primo singolo ufficiale.

Il suono di "All Starz" è quello tipico della trap ma arricchito dal sapore distorto della produzione musicale di CRVEL e dalle fitte strofe dei tre rapper, tutti MC in grado di approcciarsi a questo beat contemporaneo senza per questo mettere in secondo piano le capacità liriche e tecniche. Alla grande tecnica e flow di Lethal V, infatti, si uniscono lo spessore del rappato di Kid Kontrasto, frutto della sua esperienza più che decennale, e l'irriverenza di Hydra. Il brano, inoltre, è impreziosito dagli scratch di Dj MS.

Con questo brano FEA punta a ribadire le sue qualità principali e ad affermare nuovamente il proprio ruolo: il progetto unisce artisti con esperienze, percorsi ed età differenti e non vuole abituare gli ascoltatori a una sola tipologia di suono e contenuti ma si prefigge di innalzare il livello generale del freestyle, dando credito ai suoi interpreti anche come autori di veri e propri brani e senza precludersi alcun obiettivo.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *