CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2020

Il nuovo rap di Veracrvz x 33Ars comincia all'alba

Il nuovo rap di Veracrvz x 33Ars comincia all'alba

 

"Alba" è il titolo del nuovo singolo e video di Veracrvz e 33Ars, da mercoledì 22 luglio in tutti gli store digitali. Il duo romano composto dagli MC Veracrvz e 33Ars, dove quest'ultimo si occupa anche di tutte le produzioni del progetto, torna con un nuovo capitolo discografico proseguendo il percorso intrapreso con i primi brani già nel 2019.

L'idea alla base del progetto è estremamente autentica: vogliono parlare ai ragazzi della loro generazione, raccontando storie di vita vissuta che siano in grado di creare un rapporto "intimo" con l'ascoltatore.

"Alba" è un microcosmo urbano dove vivono le rime del rap più street, i suoni melodici del pop acustico fino alle ritmiche disco/EDM che assimilano il mondo gli ascoltatori più giovani. Un'atmosfera romantica e sognatrice attraversa strofe e ritornelli che raccontano piccole grandi storie di tutti i giorni. La scelta della formazione è quella di attingere dalla realtà, di riprendere ciò che vivono in prima persona senza l'utilizzo di filtri, per creare un'identità unica che sia in grado di coinvolgere l'ascoltatore. L'anima rap più autentica è contaminata con le sonorità contemporanee, così da trovare un compromesso tra l'old school Hip-Hop e gli eccessi della trap. Veracrvz e 33Ars non amano le etichette, amano sperimentare e sono alla costante ricerca di nuovi scenari musicali da dove attingere idee e stili, melodie e armonie da contaminare per costruire la loro identità più originale.

L'idea alla base del videoclip realizzato da Leonardo Meuti, è stata quella di riuscire a creare una storia che fosse in grado di trasmettere il romanticismo e la dolcezza del pezzo, senza compromettere l'anima EDM della produzione. La sceneggiatura vuole quindi raccontare nella maniera più vicina possibile la realtà dell'avere 20 anni, qualcosa in cui qualunque ragazzo o ragazza di quell'età possa rispecchiarsi. Per renderlo il più fedele possibile alla realtà i due attori si sono visti per la prima volta solo una volta davanti alla telecamera. Il videoclip di "Alba" è solo il primo capitolo di una storia che proseguirà nei prossimi singoli del duo.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *