CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 18 aprile 2020

Spermatozollo: Zollo pubblica “Ultimo disco” feat. Garage Gang


ZOLLO
ESCE IN DIGITALE IL SINGOLO
"ULTIMO DISCO"
DISPONIBILE DAL 17 APRILE



"Spermatozollo" è il primo progetto discografico solista di Zollo, produttore, compositore e ingegnere del suono classe 87 originario della provincia di Benevento.

Grazie alla lunga esperienza come fonico di sala di artisti come Calibro 35 (che ha seguito per 10 anni), Cosmo, Calcutta, Diodato e tanti altri, Zollo negli anni ha creato una rete di rapporti umani e professionali unica nell'ambiente musicale che lo ha portato a collaborare a vari progetti, anche come musicista e produttore. Per esempio, l'incontro con la Love Gang – CXXVI è stato molto fruttuoso e lo ha portato a dare un contributo importante a "Kety" (2019) album di Ketama126 uscito per Sony Music.

Il 2020 di Zollo inizia con la nascita di questo nuovo progetto, "Spermatozollo", il riassunto di un anno di incontri e lavoro con vari artisti, una "collana discografica" – come la definisce lo stesso autore – che vuole racchiudere esperienza e sentimento. Zollo, grazie al suo background, si ispira a suoni di vari tempi e culture unendole e filtrandole con il filo conduttore della contemporaneità ed evocando un mood diverso a settimana come l'immaginario delle library degli anni '60 e '70 che, concepite come commenti ai film, traccia per traccia restituivano stati d'animo molto diversi. L'uscita dei brani che compongono questo lavoro, infatti, è spalmata di settimana in settimana. Il primo singolo, "Dopo il sexo", è uscito in digitale venerdì scorso, 10 aprile, e a dare voce alla base dal sapore brasiliano, ispirata a ritmiche baile funk e reggaeton, è stato il rapper romano Joe Scacchi. Oggi, invece, tocca alla ballad "Ultimo disco", dove è coinvolta la Garage Gang: visto il carattere molto festaiolo del duo, la canzone mette in fila i pensieri che si hanno in chiusura dei party quando si è ancora lucidi ma anche, sul finale, quelli di chi non riesce neanche più a parlare…

ZOLLO
Zollo, aka Carlo Zollo, inizia a lavorare molto giovane alla produzione di dischi di vario genere, tra cui jazz, metal, punk, stoner e dub. L'incontro con i Calibro 35, con cui lavora per 10 anni come F.O.H. (fonico di sala), lo porta a Roma, e qui inizia a collaborare ad altri progetti tra cui Zeus e Fuzz Orchestra. Nel 2012 si trasferisce a Milano dove partecipa ai progetti "UPM - Unità di produzione musicale" e "The Winstons" di Enrico Gabrielli, alla nuova versione di "Hai paura del buio?" degli Afterhours e ai tour di Cosmo ("L'ultima festa") e di Calcutta ("Mainstream"). Nel 2017 inizia il lavoro con il Red Bull Studio dove incontra Ghemon, Ensi, Joan Thiele e Giorgio Poi, e partecipa al tour di Diodato, "Diodato Live". Nel 2018 nascono le sue prime composizioni, in particolare collabora con Myss Keta per il brano "Spleen Queen" e con i membri della Love Gang – CXXVI, per esempio all'album "Romanzo Rosa" di Pretty Solero e a "Emoregner" di Generic Animal. Nello stesso anno inizia un'intensa collaborazione con Ketama126, mettendo mano prima ai brani "Lucciole" e "Rehab" e, nel 2019, anche a buona parte dell'album "Kety". Tra le altre sue recenti collaborazioni ci sono quelle con Tauro Boys, Garage Gang, Lil Jolie e con i BLISTERZ (NinoBrown, NKO), band di cui è chitarrista. "Spermatozollo" è il suo primo progetto discografico solista, una "collana discografica", come la definisce lui.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *