CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 18 aprile 2020

Mad Old Man feat. Dope D.O.D. - Il primo singolo di un progetto musicale e narrativo seriale.



[Foto di Roberto Graziano Moro]

Esce oggi su YouTube il video di "Standing In The Middle Of The Madness", primo singolo del collettivo hardcore metal-rap Mad Old Man. Per l'occasione, a dare voce alla traccia ci sono ospiti i Dope D.O.D., band electro-rapcore nota in Italia per aver già collaborato con Salmo, la Machete crew e Gemitaiz. Il brano esce per la label Gold Leaves Academy, curata da Dj MS.

Dall'incontro tra il collettivo italiano formato da Dome, Mad L e Fast Beat, e il gruppo olandese è nato questo pezzo crossover che è anche il manifesto ufficiale della band e della serie narrativa "Mad Old Man" presa come spunto creativo dal trio. Il progetto Mad Old Man, infatti, nasce da una sceneggiatura scritta da Mad L: un racconto ambientato a fine anni '90 in cui il protagonista è un personaggio di fantasia di circa 30 anni, lavoratore dell'industria musicale, che cerca di combattere, attraverso la musica, il sistema sociale improntato a capitalismo e consumismo di cui sono succubi gli uomini.

Skits Vicious e Jay Reaper sono i primi artisti a dare voce a questo racconto seriale: dopo aver letto la sceneggiatura di "Mad Old Man", infatti, i due olandesi si sono entusiasmati e hanno deciso di prendere parte al progetto scrivendo un testo che, descrivendo rabbiosamente il caos del sistema, potesse iscriversi bene nella storia…

Nel video dalle atmosfere tetre di "Standing In The Middle Of The Madness", diretto da Alex Caroppi e Patrick Lebowski, c'è un cameo del rapper Lethal V


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *