CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 18 aprile 2020

La vie en rose, il nuovo singolo di Maruego ispirato a un sample prezioso




Esce in digitale "La vie en rose", il nuovo singolo di Maruego. L'artista marocchino cresciuto a Milano, pioniere della trap in Italia, dà seguito al suo ritorno sulla scena avvenuto a gennaio con la pubblicazione di una serie di podcast in cui si è raccontato senza filtri e del singolo "NCCAPM", rilanciando anche la collaborazione con il producer Slem Beatz.

In questo caso la produzione musicale del brano è fondamentale più di altre volte perché tutto è partito dall'autorizzazione a usare il sample di "2 The Night (Fast Cars/4 Frank)" di Ottmar Liebert, brano conosciuto a livello popolare per essere il tema principale della colonna sonora del film campione di incassi "Il ciclone" di Leonardo Pieraccioni. Nonostante Slem Beatz e Maruego appartengano alle ultime generazioni, si sono guardati indietro e hanno deciso di lasciarsi ispirare dal repertorio musicale anni '90. Anche alcuni passaggi del testo, proprio come il film di Pieraccioni, sono una sorta di inno alla vita e fanno emergere il sentimentalismo di Maruego. Nella prima strofa, inoltre, l'artista cita uno dei versi più famosi della storia del rap italiano, quello di Neffa nel pezzo "Lo straniero" dei Sangue Misto: "Io quando andavo a scuola da bambino la gente nella classe mi chiamava marocchino".

"La vie en rose" è disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *