CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2020

PierV in radio e in digitale da venerdì 17 aprile con il nuovo singolo “SUPERCAR”



Da venerdì 17 aprile in radio e in tutte le piattaforme digitali “Supercar, il nuovo singolo del rapper PierV, primo estratto dall'EP Skyfall (Ontheset), prodotto da Safe. Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali e su YouTube con il videoclip ufficiale. In questo singolo, il rapper, ha voluto portare uno stile innovativo, strizzando l’occhio ad una musicalità perlopiù statunitense, dal sapore di “Hit" preannunciata per il genere. Forse la meno introspettiva del disco ma ha comunque quella capacità di colpire l’ascoltatore facendolo difficilmente restare attaccato alla sedia.
Il rapper, grazie alla vittoria nella categoria juniores, dell'Ontheset Talent, con questo Ep entra a far parte del roster artisti della On the set di Luca Venturi.

Biografia
PierV, pseudonimo di Pierluigi Vantaggiato, è nato a Copertino (LE) nel 2003. Autore e interprete dei suoi testi, non ama catalogarsi all'interno di un genere musicale, sebbene sia particolarmente legato al rap. Inizia a scrivere all'età di 10 anni, registrando il suo primo singolo "allaccia le cinture" e pubblicandolo su YouTube all'età di 12 anni. Dopo diversi freestyle pubblicati tra instagram e YouTube, l'8 marzo 2018 pubblica il primo singolo ufficiale "Con i Denti" assieme al videoclip che totalizza 20.000 visualizzazioni. Un anno dopo, l'8 febbraio 2019, il suo secondo singolo "Svolta" arriva a 50.000 visualizzazioni su YouTube. Con questo si conclude quel periodo "di passaggio" che lo porterà alla stesura del suo primo EP, Skyfall,in uscita il 10/04/2020, realizzato con lo studio torinese RKH e che vanta produzioni di JØ Diana e Safe. All'interno di quest'ultimo progetto non si può fare a meno di notare una sperimentazione che lo porta ad abbracciare più generi, dall'R&B al Pop Rap, e che ne sancisce la crescita sotto un punto di vista artistico

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *