CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 18 aprile 2020

Nuova composizione per Fabio D’Amato “Heroes”




Fabio D’Amato, autore e compositore di musica pop, colonne sonore e jingle per spot pubblicitari, dopo l'ottimo riscontro ottenuto per il suo secondo album “Essential Songs 2”, e dopo l'uscita dei singoli "Peace" (con relativo videoclip), “ThankU” e “2.16”, propone una nuova composizione dal titolo “Heroes”, dedicata a tutta la realtà sanitaria impegnata a gestire l'emergenza Covid-19.
Di seguito le parole dell’artista:
“Sono giorni difficili, complicati, perché siamo in guerra contro un nemico invisibile, una guerra combattuta con poche armi a disposizione, ma con tanto coraggio, soprattutto da chi ha deciso di essere lì, in prima linea, al pronto soccorso, nelle corsie degli ospedali, nelle sale di rianimazione.
Sono ormai settimane che leggo storie di infermieri e medici che mettono in pericolo la propria vita facendo orari impossibili, senza riposare mai. Uomini e donne che hanno deciso di anteporre la vita di chi ha bisogno alla propria. Foto, racconti, video di persone che, con estremo coraggio, affrontano qualsiasi ostacolo pur di salvare vite, con dedizione, dando fondo a tutte le proprie energie, come pugili che non vogliono gettare la spugna e che si ostinano a rimanere in piedi nonostante i pugni subiti.
Tante sensazioni, tanti pensieri che mi hanno portato a sedermi di fronte alla mia amata tastiera. Mi sono immaginato davanti ad un pianoforte a coda, seduto tra le corsie degli ospedali, circondato da personale medico. Ho chiuso gli occhi, ho appoggiato le mani sulla tastiera del mio pianoforte ed ho iniziato a suonare. Così è nato "Heroes", un brano dettato dal cuore e dedicato a tutti i medici ed infermieri per dire loro grazie. Grazie per la pazienza, la fatica, il peso delle giornate, per le piccole e grandi vittorie. Grazie per tutto quello che state facendo. Grazie per essere gli eroi di questo pianeta”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *