CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 17 novembre 2019

Linecheck Festival: British Council lancia la guida all'accessibilità per concerti e tour


      

LINECHECK FESTIVAL: IL BRITISH COUNCIL PROMUOVE L'INCLUSIONE NEL SETTORE MUSICALE

QUANDO LA MUSICA È ACCESSIBILE A TUTTI

 

Al Linecheck Music Meeting and Festival, la più importante music conference italiana (Milano, 19-24 novembre), British Council promuove un approccio inclusivo nel settore musicale e lancia la guida gratuita all'accessibilità.

Giovedì 21 novembre, presso il BASE Milano, si terrà il panel 'Include and Diversify – Exchange and Unite!', la tavola rotonda che approfondirà il tema dell'inclusione nelle arti e dell'accessibilità durante gli eventi musicali. Ospite del panel, Gideon Feldman, Responsabile dei programmi e Business Development di Attitude is Everything, che condividerà la sua esperienza e lancerà la guida all'accessibilità per concerti e tour "fai da te" per gli eventi musicali, disponibile ora anche in italiano, con tutte le informazioni necessarie per band, artisti e promotori al fine di rendere più accessibili concerti e tour.

Giunto alla sua 15° edizione, dal titolo "Suoni come diversità", Linecheck è il punto d'incontro sia per gli operatori del settore musicale che per gli appassionati di tutti gli stili musicali e Main Content Partner della Milano Music Week. Temi centrali di quest'anno saranno la diversità e la multiculturalità, la musica come riflesso e agente di cambiamento sociale, tecnologico e mediatico.
Il panel del 21 novembre ospiterà persone che hanno trasformato la loro passione musicale in azioni concrete per includere e celebrare la diversità. La diversità è vista come una forza unica per aiutare le società e gli individui a crescere. Che cosa c'è di meglio della musica per diffondere questo messaggio?

Include and Diversify – Exchange and Unite! Panel discussion

Giovedì 21 novembre 11:00 - 13:30

Base, Aula 2

Via Bergognone 32, Milano

 

Speaker
Alan Greyeyes/ Sākihiwē Festival (CA); Gideon Feldman / Attitude is Everything (UK); Johnny Mox / Stregoni (IT); Meg Symsyk / Entertainment one (CA); Laura Piccinini / Indie Pride Aps (IT); Davide Fant / Anno Unico (IT); Heather Hamilton / In Place of War (UK); Alexandra Bugailiskis / Ambasciatore del Canada in Italia; Marianna Simeone / Delegata del Québec in Italia; Marianna Simeone / Delegato del Québec in Italia.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *