lunedì 11 novembre
RESCUE
INVISIBILE EP
in tutti gli store digitali e su spotify
Preceduto da due singoli ("Laika" lo scorso anno e ora dall'omonimo "Invisibile") esce quest'oggi il primo EP in italiano per RESCUE, il cantautore che abbiamo scoperto con l'EP "A Rainbow In The Dark" (2013) e soprattutto con l'album "Silence Here" (2016), entrambi prodotti dall'etichetta Operà Music.
Accolto con grandissimo interesse dalla critica per aver messo in luce le peculiarità di un progetto intriso di sonorità ancora inedite nel panorama musicale italiano, "Silence Here" ha però rappresentato per RESCUE anche il passaggio di consegne verso l'inizio di un nuovo percorso.
Nei quattro brani di INVISIBILE EP ritroviamo infatti le sonorità a lui più affini, quella matrice anglosassone che da sempre caratterizza la linea melodica del suo universo compositivo.
Ma oggi RESCUE è pronto a esplorare se stesso più in profondità, sempre cercando di non distorcere in alcun modo la sua natura: affronta così la fusione di una cifra stilistica tipicamente anglo-americana con la ricchezza espressiva della lingua italiana.
E lo fa con quattro piccole grandi storie di emozioni che accomunano individui in ogni tempo e luogo: amore, intimità, tempo sospeso, solitudine, smarrimento, ma anche la capacità di ritrovarsi... "miracoli e sospiri tra l'indifferenza degli occhi."
INVISIBILE EP apre la strada verso un cantautorato italiano dai tratti ancora inediti, un piccolo gioiello autoprodotto che crediamo non resterà "invisibile" ancora a lungo...
Nessun commento:
Posta un commento