CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 22 novembre 2019

Tannen Records chiude la collana Vinili Doppia H con Lupo Solitario di Zampa.




Tannen Records stampa per la prima volta in vinile "Lupo Solitario", album di culto di Zampa, in occasione del 15mo anniversario della sua uscita. Con questo disco di un artista concittadino, l'etichetta veronese chiude la collana da collezione Vinili Doppia H, dedicata alle eccellenze e rarità del rap italiano.

"Lupo Solitario" è una pietra miliare del rap underground italiano dei primi anni Duemila, periodo in cui il rap da queste parti non era mainstream ed era tenuto in vita da una scena composta da appassionati che si radunavano tutte le settimane per le jam, le battle di freestyle e altri eventi di rilievo con l'hip hop al centro. Uscito nel 2004 in cd per Vibra Records, il disco di Zampa suona ruvido, urgente e rappresenta fedelmente quel periodo storico visto attraverso gli occhi di un 25enne, tra rabbia, disagio e la voglia di trovare un posto nel mondo.

Le voci ospiti nell'album sono quelle di Jap, Rido, Mistaman, Frank Siciliano, Asher Kuno, Bat One, Jack The Smoker, Gomez, Ape, Supa e Bassi Maestro. Quest'ultimo, autore del master dell'epoca, per l'occasione ha rimasterizzato il disco. I producer sono una serie di artisti che negli anni si sono affermati: Mace, Hakeem, Rubo, Jimbo, Frank Siciliano, Bosca, Dj Zeta e, di nuovo, Jack The Smoker e Bassi Maestro.

Il disco, composto da 21 tracce, esce in doppio vinile in edizione limitata: 500 copie, di cui 150 trasparenti, numerate a mano e realizzate da Tannen Records in collaborazione con Mother Tongue, nuova azienda specializzata in stampa di vinili che ha sede a Verona. Nel booklet sono presenti tutti i testi e una serie di fotografie inedite dell'epoca.

Sabato 30 novembre è in programma l'evento di presentazione ufficiale al Colorificio Kroen a Verona, per un'unica data dal vivo in cui saranno presenti numerosi ospiti dell'album e si potranno acquistare in esclusiva le prime 50 copie del vinile di colore giallo. Il pre-order, invece, partirà lunedì 2 dicembre alle ore 11 dallo store del sito ufficiale di Tannen Records. L'uscita nei negozi, con distribuzione Audioglobe, è prevista, infine, per venerdì 6 dicembre.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *