CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 13 novembre 2019

Andrea Brunini nei digital store con il singolo “Amori al tempo dell’Università”



In radio e negli store digitali “Amori al tempo dell’università”, il nuovo singolo di Andrea Brunini, brano che racchiude e riassume tutte le esperienze vissute tra i banchi di scuola: turbinii di emozioni, notti insonni, amori e dispiaceri che chiunque di voi ricorda con nostalgia o rispecchia nei momenti di ieri e di oggi, magari andando a lezione o tornando a casa da una serata brava.

“Per me la scrittura di questo pezzo, vede un nostalgico punto di chiusura di un'esperienza di vita tanto disperata, consumata ed immortalata in queste poche parole accompagnate da un sottofondo musicale incalzante ed allo stesso tempo sospeso, in attesa di una svolta”.
Questa canzone sarà l’inizio della storia che andrà a raccontare il prossimo album».
Amori al tempo dell'Università è stato prodotto da Alberto Rapetti @Orange Studios Verona.

Biografia 
Andrea Brunini, laureando in ingegneria e cantautore Toscano. 
Inizia il suo percorso artistico a fine anno 2015, per poi concretizzarlo nella sua prima opera "Vietato calpestare i sogni" gennaio 2016 .
Questo album viene presentato presso la manifestazione Sanremo D.o.c. svoltasi al palafiori durante la celebre manifestazione Festival di Sanremo 2016 .
Vietato calpestare i sogni riceve due premi, premio miglior Band e Primo Premio come miglior testo e musica "Festival nazionale caffè concerto Una rotonda nel blue " ;
Premio "Il Faro" università degli studi di Teramo, come miglior testo letterario e musica ;
Lo stesso anno andrea realizza un Tour Europeo nei Pub toccando molte città [ Parigi , Amsterdam, Berlino, Praga e Monaco di Baviera];
Nel 2017 vincendo il premio postepay sound di Eppela realizza il secondo Album "L'isola dei giocattoli difettosi", presentandolo in anteprima il 18 agosto 2017 in apertura alla band Indie Thegiornalisti al Parco Gondar Gallipoli .
Da lì realizza molte collaborazioni : Bandabardò , Finaz, Tolo Marton , Kee Marcello [ Europe ] , Ike Stubblefield , Ste Hill , Marco Ligabue , Sonohra , AmbraMarie , Alteria, Jiro Okabe , Giulio Casale ecc....
Presenta il disco allo stadio Euganeo di Padova il 25 novembre 2017 durante la partita del sei nazioni rugby Italia vs Sud Africa.
L'anno successivo realizza il secondo Tour europeo [ Innsbruck , Praga , Monaco di Baviera ].
Nel 2019 realizza il suo nuovo singolo "Amori al tempo dell'università" in anteprima per l'uniweb Tour ; Ad oggi conta oltre 250 live all'attivo .

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *