CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 26 novembre 2017

“3 CHORD TRICK”, l'album del supergruppo fondato da PHIL PALMER e ALAN CLARK al quale si è recentemente aggiunto TREVOR HORN

LEGACY: "3 CHORD TRICK"




L'ALBUM D'ESORDIO DEL SUPERGRUPPO FONDATO DA PHIL PALMER E ALAN CLARK AL QUALE SI È RECENTEMENTE AGGIUNTO IL GENIALE TREVOR HORN

La band si esibirà questa sera al Fifty Five di Milano per la serata d'inaugurazione di Billboard Italia

Legacy è la band costola indiscussa dei Dire Straits, fondata da Phil Palmer, Alan Clark e Marco Caviglia, scoperto dai componenti della band mentre provava delle chitarre in un negozio di musica a New York.

Dopo l'entusiasmante singolo "Jesus Street" oggi, venerdì 24 novembre, esce il loro disco "3 Chord Trick". L'album sarà presentato ufficialmente questa sera in occasione della Music Week di Milano durante la quale queste leggende del rock presenteranno al pubblico i nuovi brani per la serata d'inaugurazione di Billboard Italia c/o il Fifty Five (Via Piero della Francesca, 55 Milano - ore 21.00).

Prodotto da Phil Palmer e Alan Clark, "3 Chord Trick" è stato registrato a Los Angeles nello studio di Steve Ferrone e poi a Roma al Forward Studios di Grottaferrata e pubblicato dall'etichetta Forward Music Italy. La line up della band si è impreziosita ulteriormente con l'ingresso del poliedrico Trevor Horn.

«È la chimica che fa grande un album - sottolinea Phil Palmer - con Ferrone, Palladino, East, Caviglia e Horn abbiamo creato un album di nuove canzoni alla vecchia maniera. Tutti nella stessa stanza e nello stesso momento, facendo rimbalzare qua e là nuove idee così dar trovare la soluzione ottimale per il groove, la struttura, la melodia e l'atmosfera. L'album dei Legacy è pronto ed è il risultato di un anno di lavoro che contiene circa 150 anni di esperienze! Quando i dischi vengono fatti con passione, cura e con alchimie segrete e illusorie, sfuggono ad ogni spiegazione. Ascoltatelo. Entrateci dentro. Provate quello che abbiamo provato noi nel registrarlo. Vivetelo!».



BIOGRAFIA
LEGACY, la nuova band composta da Alan Clark (Dire Straits, Tina Turner, Bee Gees, Billy Joel, Elton John, Phil Collins, George Harrison), Phil Palmer (Dire Straits, Eric Clapton, Iggy Pop, Bob Dylan Tina Turner, Pino Daniele, George Michael, Robbie Williams, Renato Zero, Claudio Baglioni) e Marco Caviglia insieme ad altre leggende musicali come Trevor Horn, Danny Cummings, Steve Ferrone, Mel Collins e Primiano Di Biase.

Un bagaglio di esperienze potentissimo in una formazione unica!

Il progetto LEGACY è iniziato a Los Angeles lo scorso novembre con Steve Ferrone e Pino Palladino presso i Drumroll studios di Ferrone ed è continuato a Roma al Forward Studios dove la band ha completato l'intero album.

Il primo singolo è "Jesus Street", una canzone scritta da Alan Clark.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *