CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 27 novembre 2017

I TUXEDO SMOOKING tornano con il nuovo singolo “MAI LOVE”

La band torna con una nuova sfida artistica e annuncia l’uscita del video curato dalla Brainstormers di Torino.
Giuseppe Pinna, Massimo Venusti e Antonio Murgia, i TUXEDO SMOOKING tornano con un nuova sfida artistica lontana e
differente dallo stile che li ha fatti notare nel panorama emergente italiano e tornano a stupire attraverso generi del tutto diversi tra loro.
Da qui nasce “MAI LOVE”, brano che diventa una sfida con loro stessi e sarà capace di stupire per stile e virtuosismo artistico.
Il singolo è presentato con un videoclip curato dalla Brainstormers di Torino, specializzata in produzioni del settore. Un regalo dei Tuxedo Smooking al proprio pubblico che anticipa di poche settimane l'uscita del
nuovo album in previsione per Gennaio 2018 .

Che confusione la mia oppure è solo pazzia / nella mia mente non è detto che non ci sia niente / è intelligente ma intasata da cazzate che spara la gente / occorre un piano per restare intransigente / oh "mai" love / dove sarai ed io che cosa farò / oh "mai" love /dove sarai ed io che cosa farò / é basilare ormai non si capisce sai / si aspetta senza cambiare il corso naturale / attendi di esser grande per realizzare i tuoi sogni / invecchi e vuoi tornare indietro per ricominciare / Vivi una volta sai e non capisci mai / che quello che ti può bastare è ridere e sognare / colmare i propri sogni , guardandoli con gli occhi / senza dover strafare ma sembre e solo fare / oh "mai" love / dove sarai ed io che cosa farò.


BIOGRAFIA
I Tuxedo Smooking fanno dell'originalità e della versatilità lo stile preponderante della propria cifra artistica. Lo si nota già a partire dal nome. Lo "smoking" è l’abito più elegante per un uomo, l’abito di gala, quello che contraddistingue le occasioni mondane più importanti. Ma oltre oceano, questo abito maschile da “red carpet” è più noto col nome di “tuxedo” in onore del Tuxedo Club, locale del New Jersey in cui venne sfoggiato per la prima volta alla fine del 1800.
I Tuxedo Smooking hanno giocato con queste due parole unendole e aggiungendo una doppia “o”, a simboleggiare il duo che originariamente ha dato vita alla band, fondata nel 2014 da GIuseppe Pinna e Massimo Venusti, ai quali si è successivamente aggiunto Antonio Murgia.
Musicisti appassionati, si dividono nel corso degli anni tra l'amore per il metal, il rock, la contaminazione di generi.
Giuseppe Pinna , cantautore e arrangiatore, ha un passato nel metal ma con un occhio sempre attento anche alla stesura dei testi e alla composizione. Trentunenne, con circa dieci anni di esperienza alle spalle, dedica ora pienamente il proprio estro artistico al progetto dei Tuxedo Smooking.
Massimo Venusti , arrangiatore e chitarrista di indubbio talento da circa quindici anni. Trentottenne, ha militato in passato in numerosi gruppi metal coltivando la passione nata da ragazzino grazie all'ascolto dei Metallica e ora co-fondatore dei Tuxedo Smooking, in cui si dedica alla stesura della linea melodica delle chitarre.
Antonio Murgia , trentatreenne, chitarra solista, entra a far parte dei Tuxedo Smooking nel 2016 dopo l'uscita dell'album "Web Line". Ha iniziato a suonare da ragazzino e predilige il rock. Antonio ha fatto parte di numerose cover band prima di misurarsi in questo nuova esperienza artistica attratto dall'originilità del progetto.
La storia della band
Il gruppo inizia a muovere le fila nel 2014 in Sardegna. Nonostante le difficoltà legate ad un panorama piuttosto refrattario alle novità e a ciò che non si accorda con le sonorità della tradizione,
i Tuxedo Smooking riescono a ritagliarsi una fetta di pubblico e consensi grazie alle prime recensioni su riviste locali . Decidono comunque di superare le strette maglie della rete isolana affidando il proprio lavoro musicale al web, alla ricerca di una differente sensibilità e attenzione.
Nel 2015 esce il loro nuovo singolo "Apologia di reato" per Tronos Digital Store con il successivo interesse della stampa.
Nel 2016 i Tuxedo Smooking portano alla luce il loro primo album: "Web Line" . Dedicato proprio al mondo di Internet contiene sette tracce differenti tra loro come stile ma con la timbrica che determina il loro timbro.
"Web Line" tracklist :
1) "Stato Critico" feat. Claudia Santoru
2) "Scorro nelle tue vene"
3) "La fuga di Marley"
4) "Voglio rispetto"
5) "Incubo Criminale"
6) "Senza alcun guinzaglio", brano supportato anche da uno street-video girato interamente ad Amsterdam
7) "Estate passata" feat. Fioramante
Presente/Futuro
Anche con la nuova formazione i Tuxedo Smooking continuano ad avere successo di pubblico con un ottimo seguito sui social network che cresce esponenzialmente con il passare del tempo.
Nel mese di ottobre 2017 pubblicano un nuovo singolo sperimentale dal titolo "Mai Love" . Una traccia di lancio differente dalla linea musicale tracciata fino ad ora dalla band, capace di stupire anche nella dimostrazione fattiva del passaggio virtuoso attraverso generi del tutto diversi tra loro. Il singolo è presentato con un video curato dalla Brainstormers di Torino, specializzata in produzioni di videoclip musicali. Un regalo dei Tuxedo Smooking al proprio pubblico slegato dall'uscita del nuovo album in previsione per Gennaio 2018 .
I Tuxedo Smooking continuano il loro percorso artistico con l'impegno di sempre, rivendicando la loro impronta non incasellata in un genere predefinito ma sempre dettata dall'estro e dalla creatività del momento.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *