CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 7 novembre 2017

“Io sono un Poliziotto” il nuovo singolo di Tony Riggi

In radio ed in vendita negli store digitali, il nuovo singolo di Tony Riggi intitolato “Io sono un poliziotto”. Il brano, tratto dal suo primo album “Per vivere faccio il poliziotto”, parla della vita dell’artista e del sacrificio che lui in prima persona ha dovuto fare per poter dire la sua in questi ambienti istituzionali legati ancora alla tradizione.

Ancor di più oggi grazie ai social Tony può far passare il suo messaggio in libertà comunicando in primis ai colleghi poliziotti e poi a tutto il pubblico che si può fare il poliziotto ed esprimere anche la propria creatività e l’animo artistico senza intaccare la propria professionalità.
Il cantautore pontino vuole abbattere con la musica la diffidenza di tutti quelli che pensano che questo mestiere possa precludere interessi artistici e dimostra anche che attraverso la musica si possono trasmettere gli ideali per i quali combatte ogni giorno con la sua divisa, facendosi promotore di messaggi positivi grazie ai suoi concerti.

Anche la sua presenza nelle scuole è importante e attraverso la sua musica crea un ponte di comunicazione con i ragazzi coinvolgendoli con le canzoni e il divertimento, Tony dimostra che è possibile “educare” anche con le canzoni che parlano di valori, di educazione civica e della vita di tutti i giorni e i giovani rispondono a questo richiamo “istituzionale” abbattendo quelle barriere che ci sono sempre state con gli operatori di Polizia.


 Tony Riggi esprime cantando cosa veramente esiste e cosa veramente pensa, perché oggi è l'unica linea da seguire verso la verità. Usa i social che hanno letteralmente travolto le nuove generazioni per comunicare sani valori attraverso la “licenza poetica” del cantautore e come un pioniere, con tutti i pro e i contro, abbraccia questa missione che sta portando avanti con impegno ed interesse. Comunicare con i giovani è possibile mostrando la propria faccia e Tony Riggi è quello forse il poliziotto che per primo non si nasconde e ci mette “la faccia”, bandendo ogni forma di ipocrisia e aprendosi così come ogni operatore di Polizia dovrebbe fare.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *