CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 16 luglio 2017

"THE CALL" È IL NUOVO SINGOLO E VIDEOCLIP DEI SEVI

È on line il videoclip di The Call, ottavo singolo della formazione bulgara dei SEVI e primo estratto del nuovo album in uscita nel 2018. La canzone, Registrata presso l'Intelligent Music Studio di Sofia, è stata mixata e masterizzata dal produttore e ingegnere del suono italiano Marco Barusso (Lacuna Coil e molte altre collaborazioni note) presso il BRX Studio di Milano, confermando un sodalizio artistico intrapreso nel 2016 con il disco "The Battle Never Ends".
Band di spicco nel panorama hard-rock est-europeo, i Sevi anticipano il loro nuovo lavoro discografico con un brano potente di stampo rock-metal melodico arricchito da arrangiamenti epic-oriented, la cui release è stata accompagnata da un video fantasy diretto da Emil Tsonchev e ispirato alla celebre saga cinematografica "Pirati dei Caraibi".


In questa affascinante rivisitazione, la frontwoman e voce dei SEVI Svetlana Bliznakova indossa i panni di un'avvenente "Signora delle sirene" che ruba le anime dei marinai persi per renderli schiavi sulla sua nave misteriosa.
Altrettanto epica la realizzazione del video, che è stato girato nel Mar Nero sulla nave dei pirati replica del Galeone spagnolo "Neptune". «Durante le riprese il bassista Rally Velinov e le “sirene” si sono dovuti immergere nell'acqua a una temperatura di 8 gradi- racconta la cantante- mentre io ho preso i comandi per mezz'ora in mare aperto sotto la guida dei capitani, che erano nascosti nella cabina con il resto della Crew. È stato meraviglioso, ma al tempo stesso ero molto spaventata, dato che c'erano altre sedici persone a bordo. Alla fine tutto si è concluso per il meglio, con tre giorni di mare, quarantotto ore complessive di shooting un po' di freddo e un po' di paura, ma una bellissima esperienza da ricordare» .

Svetlana Bliznakova. Picture by Ivailo Sakelariev
Il videoclip di The Call è stato presentato il 25 Giugno con un grande concerto a Sofia e anticipato a maggio dal lancio del trailer al cinema in occasione della première del film "Pirati dei Caraibi".
Attualmente la band sta lavorando a nuove canzoni e ha un fitto calendario live con un tour estivo in Bulgaria e partecipazioni a festival prestigiosi, accanto a gruppi del calibro di Epica, Evanescence, Pero Deformero. Lo scorso maggio, i Sevi hanno avuto l'onore di aprire il concerto della storica band degli Europe nell’Arena Armeec Sofia.


Crediti Video:
Direttore: Emil Tsonchev
Cameraman : Viktor Atanasov
Drone Shots: Todor Stoyanov
Make Up: Gergana Batanova
Scenografie: Andrea Popova
Costumi: Galia Zlateva
Luci: Martin Kiriakov


SEVI - The Call
Original track by SEVI

Musica: Rally Vellinov, Svetlana Bliznakova, Delyan Ketipov
Testi: Svetlana Bliznakova
Arrangiamenti: Rally Velinov, Svetlana Bliznakova, Delyan Ketipov
Prodotto da SEVI:
Pavlin Ivanov - batteria
Delyan Ketipov - chitarre, orchestration, tastiere
Rally Veilnov - basso
Svetlana Bliznakova - voce
Registrato presso IM Music Studio
Tracking: Ivo Stefanov
Mix & Mastering : Marco Barusso






Susanna Giusto
Press office

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *