CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 25 luglio 2017

Ascolta ‘FLORENCE BALLARD’, il nuovo singolo dei ‘METROPONY’





E’ uscito il 30 giugno 2017, edito da ‘La Clinica Dischi’, il nuovo singolo dei ‘Metropony’ dal titolo ‘Florence Ballard’.
La storia dei Metropony ha origine quando Erik risponde a un annuncio in internet di Francesca che recitava più o meno così: “Cercasi componenti per formazione gruppo rock. Influenze: Muse, Oasis, Pixies, Pink Floyd”. In realtà Francesca non suona nulla dei Pink Floyd, ma la voglia di formare un gruppo è tale da farle inserire nell’annuncio quelle due parole magiche in grado di assicurarle uno straccio di risposta, quantomeno a Genova. In realtà a colpire Erik è la citazione riferita ai Pixies, band che adora e di cui si sente in qualche modo “allievo”.
Il brano (come si intuisce dal titolo) si ispira alla particolare storia di Florence Ballard, la voce fondatrice delle Supremes, gruppo musicale femminile R&B che ebbe una grande popolarità a cavallo fra gli anni sessanta e settanta. Una storia segnata dalla gelosia, da un morboso sentimento di invidia nei confronti della sua compagna di gruppo Diana Ross che la porterà ad abbandonare la band e ad iniziare un lento ma inesorabile processo di auto-distruzione. Una storia segnata dalla depressione, dall’alcool e dalle droghe, che finirà in tragedia nel 1976 con il suicidio a soli 33 anni di età.
Nel nostro approccio compositivo non c’è spazio per la presunzione, l’intento non è quello di raccontare o sentenziare da un punto di vista esterno le vicende o le situazioni narrate, così come non è fra gli obiettivi la spinta alla riflessione. Preferiamo piuttosto un’immersione totale nel personaggio e una restituzione spontanea di ciò che la penna suggerisce, indipendentemente da quanto questo possa risultare politicamente corretto”. 
Il tema del video che accompagna il singolo è l'insoddisfazione, la stessa che ha portato la Ballard al suo declino. Protagonista è una ragazza che rientra a casa da una festa, ubriaca quasi da non reggersi in piedi, costretta a fare i conti con i piccoli demoni che abitano dentro di lei.


LINK VIDEO SINGOLO 
https://youtu.be/7yNVB-E3QYE

LINE UP:
Erik De Carolis: voce e chitarra Nazario Damonte: basso e cori Francesca Bosio: batteria e cori

CONTATTI ARTISTA:
Skype: metro pony
Telefono: 349 8707865

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *