CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 7 luglio 2017

Samuele Sartini: “Give me the Funk” piace anche a Todd Terry… ed il suo dj tour continua

Samuele Sartini: "Give me the Funk" piace anche a Todd Terry… ed il suo dj tour continua

"Give me the Funk", tra le produzioni più recenti del dj producer italiano Samuele Sartini (realizzata con Andrea Torres) segna un altro traguardo importantissimo. Todd Terry, uno dei dj più importanti della storia della house, ha inserito questa canzone nella Playlist di 30 tracce che ha pubblicato qualche ora fa su Spotify, che è ormai il media musicale più importante al mondo. 

E' solo l'ennesimo risultato per uno dei brani house e dance più suonati in Italia e non solo. Ad esempio, qualche giorno fa è salita al N.20 della Italian House Chart ed al N.12 della Italian Club Chart (la classifica dei dischi più suonati nei club Italiani) 

Discover Weekly playlist by Todd Terry on Spotify USA 🇺🇸 feat. Samuele Sartini, Andrea Torres - "Give me the Funk"

E nel frattempo il dj tour di Samuele Sartini non si ferma di certo, anzi, accelera. Il 12 agosto è confermato un party al Jimmy'z di Montecarlo, uno dei deluxe club di riferimento nel mondo. Ecco poi le date tra il 7 ed il 30 luglio 2017.

7/7 La Suite Beach Club - Rimini
8/7 Nice Roma
13/7 Chalet del Mar Fano (PU)
14/7 Dolceriva Otranto (LE)
15/7 Astragalo - Castiglioncello (LI)
20/7 Ibrida Manama - Bahrein
21/7 Via delle Spezie - Reggio Emilia
22/7 Gilda - Castelletto Ticino NO
26/7 Baia Negra Vulcano - Lipari
28/7 Bedroom Beach Sunny Beach - Bulgaria
29/7 Ostras Beach - Marina di Pietrasanta (LU)
30/7 Ego in Sardegna @ Just Cavalli Porto Cervo

Samuele Sartini, Andrea Torres -  "Give Me The Funk" (Ego) 

Samuele Sartini è un top dj house italiano molto attivo nei club di mezza Europa e non solo. Ha remixato tracce di superstar come Calvin Harris, Roger Sanchez, Paul Van Dyk ed Armin Van Buuren.  Ha diverse hit all'attivo tra cui la recente  "When The Sun Goes Down" (Ego Music). Interpretata da Jay Sebag, è piaciuta a molte delle radio italiane più ascoltate (ad esempio, RTL 102,5 TV - Radio 105 - Radio Deejay - m2o - Radio Ibiza - Studio Più). E soprattutto, Samuele ha un sound che fa muovere a tempo chiunque. Troppi, anche tra gli addetti ai lavori, non sanno che Avicii deve un po' del suo successo proprio a Sartini. Per la versione cantata del suo primo successo "Seek Bromance", Tim Berg - Avicii prese la voce di "Love U Seek", un brano di Samuele Sartini. Samuele è nato a Chiaravalle (AN) e risiede oggi a Monte San Vito (An). In Italia è dj guest un po' dappertutto, da Nord a Sud. E suona con continuità in alcuni dei top club del circuito fashion, anzi probabilmente in molti dei più rappresentativi: al Pineta a Milano Marittima (RA), al Jimmy'z di Montecarlo, al Circus beatclub a Brescia, al Mia Clubbing a Porto Recanati (MC). Il suo è un sound pulito, elegante, senz'altro house e senz'altro melodico. In console ha una tecnica esemplare e a differenza di tanti colleghi mette questa tecnica sempre e comunque a servizio della musica e di chi ha voglia di ballare. Riassumendo e/o dicendolo in un altro modo, Sartini al mixer 'fa i numeri' ma li fa per far ballare, non ama fare il fenomeno. Ecco come racconta la sua vita e i suoi inizi:  "Sono sposato e vivo nelle Marche, dove sono nato. Adoro la mia terra, anche se spesso nel fine settimana devo fare centinaia e centinaia di chilometri per raggiungere i locali in cui lavoro.  Ho due figli, Maria Camilla e Filippo Maria. Sono loro i miei veri unici successi… Ho iniziato mixando vinili e ricordo perfettamente le intere giornate che passavo in mansarda per imparare questa arte. Le prime feste, fino alla grande opportunità nel 2004 quando divenni Dj resident del Miu Miu di Marotta. In quel locale ho avuto la fortuna di affiancare tanti nomi importanti della scena house. Ho davvero cercato di carpire il meglio da ognuno di loro". 

ENGLISH /// Samuele Sartini:  Todd Terry likes "Give me the Funk" and his dj tour doesn't stop /// One of the most talented Italian DJ and producer, Samuele Sartini is internationally recognized nowaday for his quality releases. His brand news single, "Give me the Funk" was playlisted by house pioneer Todd Terry and his dj tour goes on. His solid body of work get started by the singles "Fly" and "Let's Get Back The Feeling" alongside soulful maestros CeCe Rogers and Michael Watford, followed by pop house hits such as "Why" and "Love Shine" performed by Wendy Lewis, until the recent gems "Love U Seek" and "Back Again" featuring Amanda Wilson.




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *