CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 12 luglio 2017

Dopo la conquista del palco del Primo Maggio e l’attenzione di Ligabue con gli Amarcord, il cantautore fiorentino Francesco Mucè vince il Premio Autore SIAE 2017



Il prestigioso riconoscimento viene assegnato ogni anno dalla Nazionale Italiana Cantanti e SIAE, ed è stao il frontman della balla band fiorentina Amarcord Francesco Mucè ad aggiudicarsi il “Premio SIAE” 2017 , assegnato annualmente dalla Nazionale Italiana Cantanti insieme alla SIAE, all’autore di età inferiore ai 31 anni che si sia maggiormente distinto nel corso dell’ultimo anno e consistente in una borsa di studio di 2500 euro.
La SIAE, per la scelta, si è affidata alle candidature dei direttori artistici delle manifestazioni e dei festival più importanti in Italia per gli artisti emergenti. Tra loro Loredana D’Anghera (Premio Lunezia Nuove Proposte), Ezio Nannipieri (Musicultura), Zibba (Premio Bindi), Massimo Bonelli (Primo Maggio Roma) e Maurizio Caridi (Area Sanremo). Proprio da Massimo Bonelli e dal Primo Maggio di Roma è uscita la candidatura vincente.

Tra le nomination, accanto al giovane autore leader degli Amarcord , si leggono anche nomi di Lucio Corsi, Francesco Motta, Federico Braschi e Edoardo D’Erme (Calcutta).
“ E’ un premio completamente inaspettato frutto del lavoro di tutti. Senza gli Amarcord e il lavoro di tutte le persone che ci seguono, niente di tutto quello che ci sta capitando sarebbe stato possibile ”, racconta Francesco Mucè, e continua: “ Quello che sta succedendo dà a me e al gruppo un grande stimolo per concludere il nostro secondo album in uscita nel 2018. Ringrazio Massimo Bonelli (iCompany) che ha pensato a me per un premio così importante. 

Dopo aver suonato sul Palco del Primo Maggio Roma , essere stati scelti da Amnesty International tra le band emergenti portatrici di un messaggio affine alla mission dell’organizzazione e aver partecipato a Musicultura,un’altra grande soddisfazione per gli Amarcord in questo 2017, iniziato con l’intenso periodo di registrazioni per il secondo album nello studio privato di Luciano Ligabue , che ha scoperto gli Amarcord grazie al Rock Contest di Controradio .




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *