CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 8 luglio 2017

Jake Sarno in radio con il nuovo singolo Red Dancer


E’ uscito il nuovo singolo ‘Red Dancer’ di Jake Sarno. Tratto dall’album Chapter 1 il video è ambientato in Porto Rico, luogo in cui Jake ha scritto gran parte dell’album. Il ritmo lento e sensuale apre un altro atto del viaggio, accompagnando i movimenti della musa vestita di rosso. Il viaggiatore non riesce a distogliere lo sguardo dalla ballerina e ne è attratto come una falena dalla fiamma, la guarda ma non osa toccarla, “am I getting too close to the red light? I’ve been holdin’ on but now I can’t hide”. Non può più nascondere quello che è, e quello che prova… “and your body is burning”.



Il ritmo del montaggio ci fa esplorare luoghi caraibici rappresentativi di una libertà ritrovata nella vita sull’isola e fondamentali per l’ispirazione dell’artista. In particolare le inquadrature riprendono Jake assorto in un pensiero che oscilla tra il ricordo e la fantasia: il mercato, la spiaggia ed il bar sono alcuni dei luoghi in cui trovava l’intimità trascurata negli anni precedenti impegnati tra tour e musical.

La struttura della canzone rompe i canoni classici del pop alternando due ritornelli diversi e tre strofe, il tutto su tre accordi e senza basso presentandosi come perfetta colonna sonora per una serata romantica.

"Chapter 1" è il primo capitolo di un viaggio, un concept album di 7 tracce che accosta elementi di scrittura e suono americani ad una forte identità europea senza trascurare l’uso dell’elettronica. Un grande ritorno sulla scena musicale italiana per Jacopo Sarno, in arte ora Jake Sarno.

Multi-link: https://lnk.to/Chapter1

Jake Sarno
L’ album è stato anticipato dal singolo “Feathers And Wax", pubblicato a Marzo ed in classifica nelle indie charts per molte settimane, in cui Jake Sarno è autore/compositore del brano assieme a Fausto Cogliati (produttore di Fedez, J-Ax, Raphael Gualazzi, Francesca Michielin) che ha prodotto e arrangiato l’intero album.

Per lanciare il nuovo progetto musicale finalizzato lo scorso Dicembre, il primo artista non-americano di Walt Disney ha cambiato il nome della sua pagina facebook da Jacopo Sarno in Jake Sarno, suscitando le prime reazioni tra i suoi fan.

Da inizio Febbraio la stessa pagina ha cominciato a riattivarsi, pubblicando foto e video che mostravano immagini del passato dell’artista: dalla sigla di “Io e la mamma”, sitcom Mediaset del 1997 con Gerry Scotti e Delia Scala, al red carpet di High School Musical a Roma, dal palco di TRL (MTV) al tour italiano del suo primo album nel 2009 con i Jonas Brothers, fino ad arrivare alla serie hollywoodiana Zack & Cody, creando nostalgia dei tempi passati tra i fan, ma anche curiosità. Il messaggio è chiaro ed esplicito: “ve lo ricordate?” si legge all’inizio di alcuni suoi video, “DIMENTICATEVELO, #JAKEISBACK” è il cartello di chiusura, indizio di un grande ritorno, o una rinascita artistica.


In primavera Jake è stato visto impegnato in interviste, live (di cui uno al celebre MEMO Music Club) ed il viaggio in Porto Rico per le riprese di Red Dancer. Jake è attualmente in tour tra i protagonisti della nuova produzione firmata Massimo Romeo Piparo, il musical ‘Mamma Mia!’ Jake è costantemente alla ricerca di nuovi sound ed ispirazioni artistiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *