CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 7 marzo 2017

Esce il 12 Aprile Controluce, l’album d’esordio degli Zeronauta

 



Genere: Rock
Label: La Clinica Dischi
Distribuzione Digitale: iTunes, GooglePlay, Spotify
Release Date: 12/04/2017 


Uscirà il 12 aprile 2017, edito da ‘La Clinica Dischi’, l’album d’esordio degli ‘Zeronauta’ dal titolo ‘Controluce’.

Le sonorità del disco ruotano attorno all'alternanza tra atmosfere cupe e atmosfere più luminose, facendo di questo contrasto il tema portante dell’intero lavoro. La creazione delle canzoni è stata affiancata dalla ricerca di un suond sporco e saturo che potesse esprimere a pieno la carica energetica della band fiorentina.
I testi, dai toni riflessivi e dal carattere introspettivo, sono prevalentemente svincolati dall'intento narrativo. Essi si concentrano sul rapporto tra la realtà esterna e l'individuo con un approccio libero ed evocativo, descrivendone le difficoltà e i contrasti attraverso sensazioni ed immagini soggettive (da cui il titolo ‘Controluce’).
La canzone scelta come singolo apripista è ‘Giorno Immobile’, del quale uscirà anche un videoclip. Il brano, il primo ad essere scritto di questo disco, è forse il più rappresentativo del progetto poiché ne mostra la duplice anima musicale: in parte energica, in parte più morbida. La canzone si concentra sulla distanza reale tra le persone che, pur vivendo nello stesso contesto, spesso si trovano isolate nella loro interiorità. Il testo vuole quindi esprimere le difficoltà dell'individuo nell'approccio e nel confronto quotidiano con la realtà collettiva; questi temi e questi concetti si possono ritrovare in tutto il disco e risultano centrali al suo interno.
Il videoclip si riallaccia all'idea grafica dell'album attraverso l'utilizzo delle luci e del contrasto che esse creano in bianco e nero.


LINE UP:
Giacomo Aiolli - chitarra, tastiere
Gregorio Serni - voce, chitarra
Simone Fallone - basso, voce
Dario Valoti - batteria, percussioni 


CONTATTI ARTISTA:
Skype: ZERONAUTA
Telefono: 334 1966983 


CREDITS ALBUM:
Produzione a cura di Giovanni Mazzanti e Zeronauta.
Registrato e mixato a Firenze da Giovanni Mazzanti.
Master realizzato da Alex Marton a Follonica (GR) presso FirstLineStudio.
Progettazione grafica/Artwork: Duccio Melosi (Melosi Design).
Foto: Pietro Grossi.
Promozione e distribuzione: La Clinica Dischi e Worilla-Press&Promotion. 


TRACKLIST:
1) Vienimi a salvare
2) Giorno immobile
3) Sono rimasto io
4) Plastica
5) Killer Queen
6) Tu chi sei
7) Controluce
8) Mi trascino
9) Fotofobia
10) Particella Oscura

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *