CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 14 marzo 2017

17/3: Bullismo, confronto tra Valentina Aprea e Peter Gomez con la partecipazione di Enzo De Feo all’Istituto Giuseppe Luigi Lagrange-Gianni Brera di Milano

17/3: Bullismo, confronto tra Valentina Aprea e Peter Gomez con la partecipazione di Enzo De Feo all'Istituto Giuseppe Luigi Lagrange-Gianni Brera di Milano

Milano – Bullismo, un fenomeno in crescita che rischia di provocare danni indelebili sulle giovani vittime. Le ricerche più recenti stimano che il 20% degli adolescenti italiani è frequentemente vittima di episodi di bullismo, soprattutto all'interno delle scuole. Secondo lo "Studio Multi-Paese sui drivers della violenza all'infanzia" il 50% dei minori nell'ultimo anno ha subito episodi offensivi o violenti da parte di altri ragazzi.

Per questo motivo Rossana Rodà Daloiso, fondatrice e presidente dell'Associazione Haziel – onlus ha deciso di organizzare un incontro tra gli studenti dell'Istituto Superiore Giuseppe Luigi Lagrange-Gianni Brera, di Milano, e l'Ingegnere Informatico Vincenzo De Feo che, reduce da un'esperienza personale con il figlio, ha scritto il libro "…Prima  del CLICK"-cdisponibile su Amazon e su www.primadelclick.it-in cui affronta le più comuni problematiche giovanili come il bullismo, la dipendenza dall'alcol e l'abbandono scolastico. 

"Non possiamo fermarci alle denunce – sottolinea Rossana Rodà – bisogna agire e affiancare le istituzioni scolastiche e le famiglie nel loro compito di educazione e formazione. Spesso i casi di bullismo vengono alla luce quando è troppo tardi, con conseguenze anche tragiche.  Dobbiamo rompere questa spirale di violenza che rischia di compromettere il corretto sviluppo di troppi ragazzi e ragazze". 

All'incontro saranno presenti come relatori l'Assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia, Valentina Aprea e Peter Gomez, giornalista e direttore de ilfattoquotidiano.it.

 

L'incontro 
Venerdì 17 marzo: ore 10.30
Istituto d'Istruzione Superiore Giuseppe Luigi Lagrange-Gianni Brera
Via Alessandro Litta Modignani, 65 – Milano

 

 

                         www.associazionehaziel.com 

Diffuso da ltc lorenzo tiezzi comunicazione per Francesca Lovatelli Caetani, ufficio stampa Enzo de Feo

 




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *