Ecco "Chapter 1", il primo capitolo di un viaggio, un concept album di 7 tracce che accosta elementi di scrittura e suono americani ad una forte identità europea.
Un grande ritorno sulla scena musicale italiana per Jacopo Sarno, in arte ora Jake Sarno. L' album è stato anticipato dal singolo "Feathers And Wax", presente nelle principali indie charts da questa settimana .
Videoclip: https://www.youtube.com/
Il soul e il blues nei suoni dell'hammond e dell'armonica incontrano beat elettronici e strutture metriche non convenzionali.
Un sound che si evolve dalla prima all'ultima nota, accompagnando l'ascoltatore in un viaggio dai tetti di Barcellona alle luci di New York, dal volo di Icaro al fuoco solitario di una sosta on the road.
Multi-link: https://lnk.to/
breve biografia:
Jake Sarno è autore/compositore del brano assieme a Fausto Cogliati (produttore di Fedez, J-Ax, Raphael Gualazzi, Francesca Michielin) che ha prodotto e arrangiato l'intero album.
Il video, scritto e diretto da Pablo Papeltengo, è prodotto da Cloverthree Film (la stessa produzione del progetto "Palle di Natale", oltre 6 milioni di views su YouTube) e ne sono protagonisti i più cari amici di Jake.
Qualche mese fa il primo artista non-americano di Walt Disney ha cambiato il nome della sua pagina Facebook da Jacopo Sarno in Jake Sarno, suscitando le prime reazioni tra i suoi fan.
Da inizio Febbraio la stessa pagina ha cominciato a riattivarsi, pubblicando foto e video che mostravano immagini del passato dell'artista: dalla sigla di "Io e la mamma", sitcom Mediaset del 1997 con Gerry Scotti e Delia Scala, al red carpet di High School Musical a Roma, dal palco di TRL (MTV) al tour italiano del suo primo album nel 2009 con i Jonas Brothers, fino ad arrivare alla serie hollywoodiana Zack & Cody, creando nostalgia dei tempi passati tra i fan, ma anche curiosità.
Il messaggio è chiaro ed esplicito: "ve lo ricordate?" si legge all'inizio di alcuni suoi video, "DIMENTICATEVELO, #JAKEISBACK" è il cartello di chiusura, indizio di un grande ritorno, o una rinascita artistica.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento