CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 16 marzo 2017

INDIE CONCEPT 2017 - XIII Rock Festival per band emergenti

Riparte a Catania la XIII edizione dell'INDIE CONCEPT, il più importante rock festival siciliano per band emergenti. 

Venerdì 24 Marzo, Sabato 1 Aprile e Venerdì 14 Aprile. 

La Cartiera Club.


Per l'INDIE CONCEPT è tutto pronto.
Selezionate le 12 band partecipanti e stilato il calendario con il programma delle tre serate, la parola passa al palco della Cartiera, la storica location catanese che, per la prima volta, ospiterà la tredicesima edizione del Festival, promosso da RUMORI SOUND SYSTEM, ventennale collettivo musicale catanese, in collaborazione con DCave Records, RadioLab, Radio Zammù, Urban Media Agency, l'Eretico Booking e Lapis.
 
Come detto, sono 12 le band selezionate su oltre 50 che, da tutta la Sicilia, am non solo, hanno inviato la richiesta di partecipazione: 5 provenienti da Catania, 4 di Palermo e 3 della provincia agrigentina. Anche quest'anno, come in passato, molto variegato il sound che investirà il pubblico del festival. 

Dal classico alternative/indie rock dei Bleetz, Bye Bye Japan, Rubber Eggs, Ninive e Marte, al cantautorato di Libero e William Wilson, al pop rock raffinato di Caleido, la wave dei Das Es, l'elettronica di Liotta Project, e la sperimentale di Diana e Rough Enough.

Tre serate da vivere intensamente per ascoltare e tastare il polso dell'attuale scena musicale indipendente siciliana che, ultimamente mostra finalmente notevoli segni di risveglio. 

A seguire, in ogni serata, dopo i live, si passa in consolle con il djset di matrice indie rock firmato RUMORI SOUND SYSTEM curato da Antonio Vetrano e Giancarlo JJ Salafia. Tre i premi messi in palio dal festiva. 

Il premio INDIE CONCEPT (videoclip a cura di Urban Media Agency) assegnato dalla giuria specializzata, il premio DCAVE RECORDS (produzione EP) assegnato da Daniele Grasso, patron dell'etichetta omonima, e il premio della CRITICA, assegnato dall'agenzia di management musicale L'ERETICO BOOKING.

Il Festival si chiuderà con una quarta ed ultima serata con premiazione dei vincitori e il concerto di una special guest. Data e ospite ancora da confermare.  

Sono stati special guest sul palco dell'INDIE CONCEPT artisti del calibro di OFFLAGA DISCO PAX, LINEA 77, MALFUNK, ENON, POPSTAIRS, DIAFRAMMA, ALESSANDRO RAINA, SISTA, IOTATOLA, SADSIDE PROJECT, D.I.D., FRATELLI CALAFURIA, ROBERTA SAMMARELLI (Verdena),  LONG HAIR IN THREE STAGES, CLUSTERSUN, BABIL ON SUITE.

Ecco il programma:
venerdì 24 marzo
Libero (AG)
Liotta Project (CT)
Caleido (CT)
Rough Enough (CT)

sabato 1 aprile
Bye BYe Japan (PA)
Diana (PA)
Rubber Eggs (PA)
Ninive (PA)

venerdì 14 aprile
Bleetz (CT)
Das Es (PA)
William Wilson (SR)
Marte (AG)


INFO E CONTATTI:
GIANCARLO SALAFIA
tel. 338 9201609
giancarlosalafia@gmail.com

Official website
www.indieconcept.it

More info
www.rumori.net
www.facebook.com/vecchia.cartiera
www.facebook.com/events/663956413789013/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *