CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 22 marzo 2017

Christian Palladino e' ora anche autore

Il cantautore Italiano Christian Palladino, famoso per aver inserito nel videoclip di  "Mia signora", la Senatrice Stefania Pezzopane ed il suo compagno, e' ora autore per altri artisti.

Palladino e' un' artista poliedrico, scrive e canta canzoni pop ma non solo, attualmente sta' producendo un brano house da affidare alla Smilax Publishing, etichetta internazionale che gia' in passato ha prodotto "Chiasso", scritto dall' artista per esprimere la volonta' di restare libero e permettere alle sue canzoni di continuare ad emozionare senza vincoli ne' restrizioni, dettati da un mercato discografico saturo di marketing.

In questo periodo Palladino e' anche impegnato alla realizzazione del nuovo disco ma non vuol svelare altro su questa produzione bensi' e' piuttosto entusiasta per l' attivita' di autore che sta intraprendendo:"Fino ad ora ho scritto solo per me pensando egoisticamente che le canzoni dovessero nascere e morire insieme all' autore, invece sto scoprendo che la condivisione e ancor di piu' ascoltare la mia musica unita alle mie parole, uscire da vocalita' a me estranee, mi riempie di gioia e mi sprona a fare sempre meglio, ad esempio ho scritto "Diario", un brano per un' adolescente e trovandomi a vestire i suoi panni, per capire cosa lei avrebbe voluto comunicare, mi sono imbattuto in emozioni intensissime. Lavoro molto di immaginazione e spesso i testi sono la rappresentazione reale di cio'che ho pensato, quindi per un giorno circa, sono ritornato ad essere bambino, anzi bambina" 

Il cantautore sta scrivendo altri brani da affidare:"Proprio due giorni fa mi e' arrivata una foto dal Maestro Vincenzo Sorrentino, di tre parole scritte su un foglio (uguaglianza, solidarieta', giustizia), da qui dovra' nascere un' altra canzone e questa cosa mi riporta ad essere liceale e ricordare le tematiche da sviluppare date dai nostri proff., che poi solo li' riuscivo a superare il 7, in Italiano, mentre latino e greco per me erano materie di supporto al trascorrere le ore in classe".

Insomma restiamo in attesa del nuovo album ma nel frattempo auguriamo tanta fortuna ad un' artista meritevole, sensibile e preparato.

In bocca al lupo Christian
Segui la pagina ufficiale di Christian Palladino









1 commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *