CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 8 gennaio 2017

lowlow: "Ulisse" è disco d'oro! Domani esce "Il sentiero dei nidi di ragno" su Spotify



DEI RECORD:
A UN MESE DALLA PUBBLICAZIONE IL SINGOLO DIGITALE "ULISSE"
CONQUISTA IL DISCO D'ORO.
SUPERA 10 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI SU VEVO
SUPERA 2 MILIONI DI STREAMING SU SPOTIFY.

Da domani in esclusiva su Spotify il nuovo singolo 
"Il sentiero dei nidi di ragno".
Esce il 13 gennaio l'album d'esordio "Redenzione"

Mancano pochi giorni all'uscita del suo album d'esordio, "Redenzione" (Sugar), e lowlow continua a macinare numeri e risultati che non hanno uguali: il singolo digitale "Ulisse" conquista infatti, a un mese dalla pubblicazione, il disco d'oro, superando i 10 milioni di visualizzazioni su Vevo e i due milioni di streaming su Spotify. Risultati incredibili per un giovane artista e per un singolo che sta viaggiando unicamente sul web.  

E in effetti "Ulisse" è un biglietto da visita che non può lasciare indifferenti e che lowlow descrive così: "Nelle mie canzoni parlo quasi esclusivamente di me, il resto lo conosco poco. Nico sono io con più senso pratico in un altro mondo in cui non esiste il rap per sfogarsi. 

Certe volte la rabbia ti trasforma, la paura diventa forza e lasci andare tutte le emozioni, ti esprimi e non importa quanto drammatiche saranno le conseguenze. Tratto da una storia non vera". 

È disponibile in esclusiva su Spotify "Il sentiero dei nidi di ragno", secondo singolo che anticipa l'album d'esordio di lowlow, "Redenzione", in uscita il 13 gennaio con Sugar, che per la prima volta si avvicina al rap. Prodotto da Fausto Cogliati, "Redenzione" è un lavoro complesso e ricco di sfaccettature con cui lowlow riesce a parlare sia alla sua generazione, a cui dà voce, sia alle generazioni precedenti portando il linguaggio del rap su un livello in cui la schiettezza non si affida semplicemente al gergo ma rimpasta riferimenti culturali "alti" e "bassi" svelando un aspetto fondamentale del carattere del giovane artista: quell'ambizione che lo fa stare molto attento a tutto quanto lo circonda.

Cresciuto con i miti di Eminem e Muhammad Alì, lowlow si è affermato prima sulla scena romana - dove ha esordito tredicenne nelle battle di freestyle – ed è approdato in Sugar con in dote milioni di visualizzazioni su YouTube, due mixtape che hanno scalato le classifiche digitali e una serie di collaborazioni artistiche tra le quali Gemitaiz, Briga, Rocco Hunt, Mostro.






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *