DEI RECORD:
A UN MESE DALLA PUBBLICAZIONE IL SINGOLO DIGITALE "ULISSE"
CONQUISTA IL DISCO D'ORO.
SUPERA 10 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI SU VEVO
SUPERA 2 MILIONI DI STREAMING SU SPOTIFY.
Da domani in esclusiva su Spotify il nuovo singolo
"Il sentiero dei nidi di ragno".
Esce il 13 gennaio l'album d'esordio "Redenzione"
Mancano pochi giorni all'uscita del suo album d'esordio, "Redenzione" (Sugar), e lowlow continua a macinare numeri e risultati che non hanno uguali: il singolo digitale "Ulisse" conquista infatti, a un mese dalla pubblicazione, il disco d'oro, superando i 10 milioni di visualizzazioni su Vevo e i due milioni di streaming su Spotify. Risultati incredibili per un giovane artista e per un singolo che sta viaggiando unicamente sul web.
E in effetti "Ulisse" è un biglietto da visita che non può lasciare indifferenti e che lowlow descrive così: "Nelle mie canzoni parlo quasi esclusivamente di me, il resto lo conosco poco. Nico sono io con più senso pratico in un altro mondo in cui non esiste il rap per sfogarsi.
Certe volte la rabbia ti trasforma, la paura diventa forza e lasci andare tutte le emozioni, ti esprimi e non importa quanto drammatiche saranno le conseguenze. Tratto da una storia non vera".
È disponibile in esclusiva su Spotify "Il sentiero dei nidi di ragno", secondo singolo che anticipa l'album d'esordio di lowlow, "Redenzione", in uscita il 13 gennaio con Sugar, che per la prima volta si avvicina al rap. Prodotto da Fausto Cogliati, "Redenzione" è un lavoro complesso e ricco di sfaccettature con cui lowlow riesce a parlare sia alla sua generazione, a cui dà voce, sia alle generazioni precedenti portando il linguaggio del rap su un livello in cui la schiettezza non si affida semplicemente al gergo ma rimpasta riferimenti culturali "alti" e "bassi" svelando un aspetto fondamentale del carattere del giovane artista: quell'ambizione che lo fa stare molto attento a tutto quanto lo circonda.
Cresciuto con i miti di Eminem e Muhammad Alì, lowlow si è affermato prima sulla scena romana - dove ha esordito tredicenne nelle battle di freestyle – ed è approdato in Sugar con in dote milioni di visualizzazioni su YouTube, due mixtape che hanno scalato le classifiche digitali e una serie di collaborazioni artistiche tra le quali Gemitaiz, Briga, Rocco Hunt, Mostro.
Nessun commento:
Posta un commento