QUESTO PARTY è ACCOMPAGNATO DA MUSICA in onore del Campari.
Gadget in omaggio.
A ravvivare la serata In consolle i Don Turbolento
Il progetto è formato da Dario Bertolotti alla batteria e voce e Giovanni Battagliola ai synth e cori. Uniti dalla passione comune per il groove del funk, l’attitudine del rock e le sonorità elettroniche, nella primavera del 2005 decidono di dar vita ai Don Turbolento.
Il nome è ispirato da un pezzo degli Yello, eccentrico duo svizzero degli eighties. I DT hanno saputo sviluppare un sound originale, imperniato sulla batteria funk e su un synth nudo e potente, tipico di una certa wave anni 80.
Con il passare del tempo le sonorità della band si fanno sempre più scure e complesse e la formula diventa prettamente elettronica (Digitalism, Moderat, Coldcut, Justice). Nel 2015 esce il terzo album ufficiale “ПОЛИ ЖОКС”, per il quale viene sviluppato un nuovo live con un complesso lightshow che diventa parte integrante dello spettacolo e segna il nuovo trademark della band. Fondamentale la partecipazione a due edizioni della Festa dell’Opera di Brescia per la quale i DT realizzano due ep a tiratura limitata: “Puccini” (2014) ed “Opera” (2015). Il 2016 vedrà la pubblicazione dei primi brani in lingua italiana, nuovo passaggio chiave nell’evoluzione stilistica della band.
infoline 3383417165
Nessun commento:
Posta un commento