CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 7 aprile 2016

Enzo Costa in radio con il singolo "Le tue parole volano". Primo estratto dal nuovo album "Coccinelle"

Ecco che arriva nelle radio  "Le tue parole volano", primo brano di Enzo Costa estratto dal nuovo album "Coccinelle", singolo che rappresenta la classica storia di un tradimento, con una lei che vuole tornare sui suoi passi e con un lui che rimane freddo e distante. La canzone non vuole però essere un cliché di un comportamento da prendere come modello generazionale.

"In questo album ho cercato di raccontare le esperienze che più mi hanno segnato, osservando le molteplici vite quotidiane delle persone più comuni, cercando di esprimere attraverso le canzoni i loro sentimenti, come ad esempio coccinelle, ( pago la tassa e le tue parole volano ).

Ho voluto realizzare insieme al mio produttore artistico Mimmo Cappuccio,  un sound che vestisse le composizioni in un modo ancora più originale rispetto agli altri due album, ritenendo ogni disco un capitolo del libro della mia vita artistica."

WEB-SITE E CONTATTI: www.enzocosta.com
https://www.facebook.com/enzocosta    https://www.facebook.com/EnzoCostaFriends

Biografia:
Dopo una lunga esperienza di pianobar, nel 1999 inizia a studiare canto privatamente e dal 2007 frequenta l'Accademia Scarlatti di Roma dove si diploma in canto moderno. Partecipa a a molti concorsi nazionali, tra cui Castrocaro, Sanremo-lab (ora Area Sanremo), Girofestival RAI e tanti altri.
Fa parte dell'associazione di musica e teatro, " Frequenze positive", organizzatrice di Musical. Nel 2005 inizia la collaborazione con il noto arrangiatore Toto Torquati e con il produttore artistico Roberto Smeraldi, con i quali raggiunge la maturità artistica.  Nel 2008 è finalista al Festival Show, tour estivo organizzato da Radio Birikina e Radio BellaMonella, con la partecipazione di vari big della canzone italiana ed internazionale tra cui: Anna Tatangelo, Nomadi, Giò di Tonno, Lola Ponce, Silvia Mezzanotte, Angelo Branduardi e tanti altri. Interpreta il personaggio de "il Conte Capuleti" nel musical "Dal dramma alla storia" messo in scena con l'associazione Frequenze positive; insegna canto moderno in alcune accademie a Roma e a Caserta. Nel 2009 è nel Tour estivo con Wilma Goich e Ivan Cattaneo in qualità di cantante supporto band e di vocalist.


Nel 2010, dopo avere conseguito il diploma di canto moderno presso l'accademia Scarlatti di Roma,  inizia la collaborazione con Mimmo Cappuccio, noto produttore e arrangiatore casertano,  con il quale, in collaborazione con la DRAKA PRODUCTION, realizza il suo album di esordio, MADE IN CINA,  distribuito nei migliori digital-store. Ad Ottobre 2013 esce il suo secondo lavoro, PESCE D'APRILE, realizzato in collaborazione con i suoi produttori artistici: Mimmo Cappuccio e Roberto Smeraldi , pubblicato e distribuito da RISERVA SONORA che cura  il Booking, mentre la promozione radio e Tv è affidata alla LAB PROMOTION di Milano. A Natale 2014 uno dei brani che saranno contenuti nel nuovo CD è stato inserito nella compilation HIT MANIA 2015, uscito in 30.000 copie in tutta Italia. A Novembre 2015 Enzo , partecipa al film " LA RAGAZZA DEI MIEI SOGNI" Prodotto da DRAKA, per il grande schermo. Nel cast Nicolas Vaporidis, Primo Reggiani, Remo Girone. Nell' Aprile 2016, il nuovo progetto "Coccinelle", un album di 10 brani realizzato in collaborazione Mimmo Cappuccio.


Promozione e ufficio stampa Giovanni Germanelli - www.germanelli.com
Edizioni, distribuzione, management e booking affidati a Riserva Sonora.

(Riserva Sonora)
videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=-C4IjMU3Fyo


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *