CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 20 aprile 2016

"Future Dancehall", il nuovo EP degli ACKEEJUICE ROCKERS fuori per DONER MUSIC!




presenta

ACKEEJUICE ROCKERS
"Future Dancehall - EP"


con le collaborazioni di Big Fish, Aquadrop, Kharfi e Sonny Denja alle produzioni
i feat. di Richie Loop, Kinck, Melloquence e MC Zulu

sui digital store per Doner Music:

https://itunes.apple.com/it/album/future-dancehall-ep/id1103848914

e in free download esclusivo sul Soundcloud del collettivo americano Flex Up:
https://soundcloud.com/flexupcrew/sets/ackeejuice-rockers-future-dancehall-ep




Ackeejuice Rockers è un progetto che non ha bisogno di molte presentazioni: duo veneto scoperto nel 2013 da Kanye West, per il quale hanno co-prodotto la traccia "Guilt Trip" contenuta nell'album "Yeezus", nel corso degli anni si è imposto tra i nomi di riferimento nel mondo tropical bass, ottenendo il supporto di artisti, label e blog importanti a livello internazionale come Diplo, Mad Decent, Enchufada, Hypertrak e Top Billin. La loro versatilità li ha portati a lavorare anche nella scena hip hop italiana col team di Roccia Music, col quale hanno realizzato produzioni per artisti del calibro di Marracash, Guè Pequeno, Jake La Furia, Tormento e Achille Lauro.

La loro nuova sfida è unire la bass music e la dancehall in un nuovo mondo musicale da loro definito "Future Dancehall", che dà il titolo al loro nuovo EP.

Il progetto è formato da quattro canzoni con voci della scena dancehall/reggae internazionale (Richie Loop, Kinck, Melloquence e MC Zulu)
e la supervisione artistica nelle produzioni di Big Fish e della sua label Doner Music, punto di riferimento per la bass music in Italia, che pubblica l'EP in collaborazone col collettivo dancehall americano Flex Up. Non a caso tre delle quattro tracce vedono coinvolti produttori di casa Doner Music: Big Fish, Aquadrop, Kharfi e Sonny Denja, nomi di spicco per la scena bass che possono vantare il supporto costante di Diplo e release sulla sua label Mad Decent, punto di riferimento internazionale per la musica elettronica di stampo bass.


Pur racchiudendo collaborazioni con otto artisti che in quattro tracce esprimono in modo personale la loro identità musicale, il risultato finale è un progetto con un sound omogeneo che ha l'ambizione di essere punto di riferimento nell'evoluzione della scena dancehall e nelle sue contaminazioni con la musica elettronica.

"Future Dancehall" è disponibile su tutti i digital store e in free download esclusivo sul canale Soundcloud della Flex Up Crew

L'EP è stato lanciato lo scorso sabato da Diplo su Diplo & Friends, il suo programma su BBC Radio 1Xtra, all'interno del quale ha suonato in anteprima il brano "Gyal Time" con Sonny Denja e Richie Loop.






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *