Il cantante italiano torna con un nuovo album in uscita a fine 2016.
L'appello ai suoi colleghi: "Non smettiamo di scrivere canzoni ispirate".
Bologna 18 aprile 2016 – Dopo 16 anni dal tormentone "L'astronauta" che gli diede grande popolarità nell'estate del 2000, il cantautore italiano Federico Stragà annuncia il ritorno sulle scene con un nuovo album a cui sta lavorando e che uscirà a fine di quest'anno. Il nuovo lavoro discografico comprenderà anche l'ultimo singolo lanciato nel 2015 "Che cos'è l'arte?". «Nei prossimi mesi entrerò in studio per registrare il nuovo disco. Sto lavorando ai testi in queste settimane, non ho ancora pensato al titolo che gli darò. I brani saranno in parte autobiografici e in parte no, ma tutti realmente ispirati» precisa Federico Stragà.
A proposito di ispirazione, il musicista ha le idee chiare e lancia un appello ai colleghi cantautori: «Non bisogna dimenticare il motivo iniziale per cui si è scelto di fare musica. Scrivere canzoni realmente ispirate, e non confezionate ad hoc per scalare le classifiche, è una scelta etica per chi fa il mio mestiere. Oggi il mondo musicale è accecato dall'abbaglio dei talent show che sfornano talenti che i giovani fino ai 25 anni considerano idoli non per la musica che fanno ma per il mito creato attorno al format televisivo del momento. Le loro canzoni passano, così, più facilmente in radio e il posto tra i big di Sanremo è assicurato».
Federico Stragà parla dell'attuale panorama musicale ma anche dei giovani, i social e poi l'incoraggiamento: «Noi artisti possiamo provare a sconfiggere questo sistema ricordando sempre il motivo originale per cui abbiamo cominciato».
L'intera intervista qui
*L'ALTRAITALIA è online dal 20 novembre 2014 e si definisce il primo giornale online di buone notizie dall'Italia. E' una vetrina di eventi e attualità che descrive, senza condizionamenti, il bello e le risorse del nostro Paese. Le rubriche dedicano spazio al turismo con itinerari di viaggio da nord a sud dell'Italia, al mondo dei vini e dei sapori, allo stile e i piaceri della vita, agli avvenimenti di cultura e intrattenimento e alla cura e benessere del corpo e dell'anima. Non mancano i pareri esperti su temi di ogni genere attraverso la realizzazione di interviste e inchieste.
Nessun commento:
Posta un commento