CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 19 aprile 2016

Ligabue Tribute Band per i Giovedì Live, per il ciclo Into the Art la mostra Wool Zoo di Sara Paraggio

quelli tra palco e realtà, ligabue tribute band per i giovedì live

venerdì into the art con la mostra di sara paraggio "wool zoo"
caffè 21 marzo, via gonzaga - battipaglia

Il rock di Luciano Ligabue per i Giovedì Live del Caffè 21 Marzo, il prossimo 21 aprile (start ore 21,30) suoneranno nel bar di via Gonzaga a Battipaglia "Quelli tra palco e realtà". La band campana ha preso il nome da uno dei brani più popolari del Liga, dalla canzone che più rappresenta il rocker emiliano dal punto di vista caratteriale e personale. 
Quelli tra Palco e Realtà (QTPR, ndr) è una tribute band a Luciano Ligabue nata nel 2009, uno tra i gruppi che si ispirano al Liga tra i più attivi e longevi in Campania. Vincitrice di diversi premi oltre che di svariati concorsi la band ha esteso il suo successo anche fuori dal circuito strettamente campano avendo risonanza a livello nazionale. Centinaia i concerti live tenuti, in particolare, in tutto il Centro-Sud Italia: "Mettiamo passione e dedizione nel ricreare in modo curato il sound del rocker di Correggio -precisano-. Cerchiamo di mescolare con originalità i pezzi di Luciano Ligabue, alla nostra personalità". La QTPR tribute band è formata da cinque elementi: Baldo Perretta (voce), Marcello Ferrazza (chitarra), Vincenzo Orsini (chitarra e sequenze), Giuseppe Sangiovanni (basso), Luigi Pengue (batteria). Due ore di concento che prevede anche una commistione di generi tra parti elettroniche e intro fedeli agli originali, sequenze con offrono un'esperienza d'ascolto unica nel suo genere.

Per il ciclo "Into the Art" venerdì 22 aprile a partire dalle ore 19 ci sarà il vernissage della mostra "Wool Zoo" dell'artista Sara Paraggio. Il Caffè 21 Marzo sarà invaso da tanti piccoli "animali" realizzati all'uncinetto. Una mostra particolare, a tratti insolita, ma davvero unica nel suo genere. Intrecciando fili di lana grazie all'arte tessile dell'uncinetto, Sara Paraggio dà vita a personaggi originali stimolando estro e creatività su sia forme reali sia di fantasia. Ambientata nel mondo della natura, per questa mostra l'artista ha creato un vero e proprio zoo fatto di animali di lana. La sua è una poesia morbida scritta con pinze, forbici e uncinetto. "Gli animali di Wool Zoo nascono di notte, sempre all'improvviso -spiega l'artista-. Non sanno dove andranno nè a cosa assomigliano. Vengono fuori da una giungla di pensieri con dentro montagne di desideri e oceani senza mari. Si trasformano l'uno nell'altro, in un turbinio caotico di nodi apparenti che si ammassano e si sciolgono continuamente. Non importa che siano giraffe, leoni, orsacchiotti o ippopotami, gli animali di Wool Zoo hanno tutti strisciato, nuotato, ruggito e volato, almeno una volta, prima di sorridervi".




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *