CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 27 aprile 2016

Patrick Benifei - “Sono Qui” (Time Records)

Patrick Benifei - "Sono Qui" (Time Records) 

"Sono Qui" (Undamento - Time Records) è il primo singolo solista di Patrick Benifei, la straordinaria voce soul che ha incantato l'Italia come nuovo leader de The Bluebeaters ed il mondo con la hit internazionale "After The Rain" di Fedo Mora e Camurri.

Difficile pensare ad un esordio migliore: "Sono Qui" è il brano pop perfetto, classico e senza tempo, ma anche moderno ed accattivante, con riferimenti che vanno da John Legend alla tropical house di Kygo. "Sono Qui" è già in programmazione su Radio Deejay ed MTV e potrebbe diventare uno dei pezzi che caratterizzeranno l'estate 2016.


Patrick Benifei - "Sono Qui" (Time Records) 
Promozione Radio: Mark Imbruglia marco.imbruglia@timerec.it

La canzone è stata scritta da Patrick stesso ed è una dolcissima dedica alla persona amata, un inno a lasciarsi alle spalle i dubbi e le angosce, per concedersi del tutto al proprio partner. Il video, estremamente evocativo grazie alla regia di Fred Cangianiello, è stato girato in un classico luogo da innamorati, i Navigli di Milano e vede come protagonisti amici e collaboratori che hanno seguito Patrick nei suoi 20 anni di carriera da musicista, per concludersi con il toccante saluto alla moglie Gioia ed al figlio Edo.

Il brano è stato prodotto dal giovanissimo talento Ceri (Salmo, Coez, Fratelli Quintale) e vede la produzione aggiuntiva, mix e master di uno dei fonici più importanti in Italia, Gigi Barocco (Benny Benassi); il risultato è un brano melodico, che si fissa subito nella testa al prima ascolto, fresco, ma con l'impatto di una produzione internazionale.

Patrick Benifei, la biografia
Certi segreti non sono destinati a rimanere tali: vent'anni di musica ad altissimo livello partecipando ad alcuni dei progetti più importanti in Italia non potevano passare inosservati ed ora, finalmente, Patrick Benifei è uscito allo scoperto.
Un vero talento vocale con una voce soul vellutata, riconoscibile, calda e pulita che quest'anno è arrivata a calcare il palco di Sanremo come ospite di Neffa, assieme ai Bluebeaters di cui Patrick è il nuovo cantante da circa due anni e con cui ha fatto diversi tour in tutta Italia. Patrick Benifei ha anche prestato la sua voce per tantissimi progetti musicali, tra cui la hit internazionale After The Rain di Fedo Mora & Camurri, e collaborazioni con Zibba, Mecna ed Ensi.
Oltre a cantare è anche un musicista affermatissimo. Negli ultimi anni ha impreziosito i dischi di Neffa, "ORCHIdee" di Ghemon e "Niente Che Non Va" di Coez, ha sonorizzato diversi spot tra cui uno per la Ferrari 488 Spider Unveil 2015 ed ha accompagnato Ron sul palco di Sanremo, nel 2014. E' stato proprio questo grande artista, colpito dal suo talento limpidissimo, a spronarlo a lavorare su un progetto solista.
Sempre solare e sorridente, Patrick è un vero talento a 360° gradi con un piccolo passato televisivo avendo anche partecipato a X Factor 3, nel 2009, in qualità di coach.
Ora parte l'avventura solista, con il singolo "Sono Qui", una canzone estiva ed orecchiabilissima dal sound internazionale che dimostra tutta la potenzialità di questo artista. Da oggi Patrick Benifei esce allo scoperto come uno dei più grandi talenti italiani: e non è più un segreto.

///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *