CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 10 aprile 2016

Doro Gjat: un live video girato a 1654 m di altitudine con il drone...

Per realizzare il live video di Zenit, Doro Gjat, come fatto per Vai fradi (title track del suo esordio solista per ReddArmy), sceglie di nuovo come sfondo le montagne del Friuli. 

Questa volta il rapper carnico si è spinto fino a 1654 m di altitudine per raggiungere la vetta del monte Matajur (al confine con la Slovenia) e suonare con alcuni membri della Carnicats Live Band (i chitarristi Marco Badini e Giacomo Santini e l'altra voce dei Carnicats, Dek Ill Ceesa) una versione acustica di Zenit

"Ho voluto ri-arrangiare il pezzo con dei musicisti – racconta il rapper – perché, proprio con Vai fradi, ho iniziato a esplorare questa dimensione nuova per me, a frequentare questa sorta di 'no man's land' tra rap e cantautorato in cui mi trovo molto a mio agio".

Il testo del brano affronta, come in molti altri pezzi del disco, il tema dell'emigrazione, parla di ripartire e costruirsi da zero in un posto nuovo, ma con una differenza di rilievo rispetto ai primi due singoli Ferragosto e Vai fradi: "La voglia di andar in un posto 'dove il sole è allo zenit' - continua il rapper - è una metafora dietro cui si nasconde il desiderio di abbandonare la provincia per un posto 'diverso'. Se però nella prima strofa dico 'voglio prenderla per mano e dirle dai, ANDIAMO', nella seconda aggiungo 'voglio prenderla per mano e dirle dai RESTIAMO / qui va tutto in pezzi e insieme lo restauriamo': andarsene e lasciarsi i problemi alle spalle può sembrare la scelta migliore ma a volte rimanere e lavorare su quello che si ha è una scelta altrettanto coraggiosa. Perché magari il sole è già allo zenit, 'ma se non alzi gli occhi è chiaro che non lo vedi!'".

Il live video di Zenit è diretto da Fabio Pappalettera già autore di altri video - come in questo caso realizzati con il drone - per l'azienda del turismo del Friuli Venezia Giulia. 

LINK YOUTUBE
https://youtu.be/nAXHgarjXgo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *