CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 6 novembre 2015

Torna in vinile “Neffa & i messaggeri della dopa”, l’esordio di Neffa

Tannen Records, in collaborazione con Universal Music Italia, ristampa il primo album solista di Neffa, Neffa & i messaggeri della dopa (Polydor, 1996), che entra a far pare della collana 'Vinili Doppia H', ideata dall'etichetta veronese specializzata in vinili di qualità e dedicata ai dischi che hanno segnato la storia dell'hip hop italiano. L'uscita è prevista per martedì 24 novembre: 1500 copie in doppio vinile nero 180 gr numerate a mano; edizione deluxe gatefold con foto interne a colori. 

L'esordio solista di Neffa, dopo le esperienze con Isola Posse All Stars e Sangue Misto, è un disco passato alla storia sia perché contiene una delle prime hit hip hop italiane, Aspettando il sole, sia perché ha immortalato lo spirito comunitario della scena rap italiana dei primi anni novanta. Sono molti, infatti, gli ospiti presenti nel disco (da Kaos a Esa passando per Dj Gruff e tanti altri) che, specialmente in due tracce, I messaggeri pt 1 e I messaggeri pt 2, restituiscono proprio il sapore delle jam dell'epoca

Questa ristampa di Tannen Records include le due strumentali uscite nel 1996 solo su vinile, Agli inizi e Black afghaan, le tre tracce pubblicate solo su cd – Crociera, I fieri Bboyz e Il funk dopo la morte - e il remix di Aspettando il sole a opera dello stesso Neffa, una volta pubblicato solo sul singolo.

I preordini partiranno alle 11 di martedì 17 novembre dallo store di Tannen Records http://tannenrecords.bigcartel.com/




INFO
http://www.tannenrecords.com/
https://www.facebook.com/tannenrecords

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *