CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 12 novembre 2015

LA CONGIURA DEGLI SCALTRI: “DAI COLORE AL BUIO” E' IL LORO NUOVO EP DA CUI E' ESTRATTO L'OMONIMO SINGOLO

"Dai colore al buio" è una canzone sulla depressione, di come col tempo sia possibile smarrire l'identità. All'oscurità ci si abbandona e più passa il tempo più è difficile uscirne. Non si dimenticano i propri demoni ma si possono sconfiggere ricercando nuova vitalità in se stessi. 


Guarda qui il videoclip: 


Ogni canzone contenuta nel disco racconta un diverso tipo di alienazione artistica o sociale, dalla realtà individuale all'illusione collettiva della libertà nell'omologazione ma con atteggiamento propositivo e ottimistico. 
L'Ep è caratterizzato da una forte sonorità rock di carattere melodico unita ad un'acidità elettronica, spaziando come influenze dal rock pungente dei Muse alla rock-dance dei Subsonica passando per le sonorità degli U2 fino al funk di Nile Rodgers. 





 

BIO
La Congiura degli Scaltri è un gruppo Pop Rock nato nel 2009.
La formazione vede Brian Riente alla chitarra e voce, Margherita Flore alle tastiere, shynt e cori, Lorenzo Brizi al Basso e Giulio Viglianti alla batteria. 

La band ha attraversato diversi generi nel corso degli anni, partendo in principio come band progressive rock fino ad impiantare le radici su un rock di carattere melodico ma nello stesso tempo deciso e grintoso. Durante le loro Performance live sono stati definiti più volte "un'esplosione di energia". 

Nel 2012 pubblicano il loro primo Ep "Maschere" Contenente la canzone "La Sconosciuta" che successivamente nel 2014 ha fatto parte della colonna sonora dell'ultimo film di Peter Del Monte "Nessuno mi pettina bene come il vento" con Laura Morante come protagonista. 
Nel 2013 arrivano primi al festival internazionale "Anime di carta" nella categoria "Rock fuori dal tempo". 

Il gruppo, dopo anni di sperimentazione in sala prove e tantissimi live, decide nel 2015 di lavorare al loro secondo EP dalle sonorità che spaziano dal pop rock al rock dance. Nell'attesa che venga pubblicato l'Ep fanno uscire il videoclip del singolo "Dai colore al buio" con il quale vincono la sesta edizione del "MUSIC UP" nella categoria inediti. 


Per ascoltare l'EP clicca qui: https://soundcloud.com/lacongiuradegliscaltri
Facebook: https://www.facebook.com/lacongiuraband?ref=ts&fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *