CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 26 novembre 2015

"2cinque1" il nuovo singolo di Mista B e Gionathan dall' album Come Sabbia


2cinque1 è il quarto singolo estratto dall'album Come Sabbia di Mista B e Gionathan, è una canzone di grande intensità, sicuramente una delle più ispirate dell'intero disco. Una storia di partenze raccontata dal punto di vista di chi resta, una storia di errori consapevoli e di scelte non scontate.

2, 5 e 1 sono i numeri simbolo di questo racconto: compaiono più volte nella canzone e nel relativo video, una citazione musicale, come a richiamare la tipica progressione di accordi che tende a “risolvere” un momento di forte tensione. Ispirato ad una storia realmente accaduta, il testo è impregnato di forti emozioni e dei ricordi che si rincorrono nella mente di colui che resta, in un intenso racconto in prima persona, senza rimpianti o rancori, una sorta di lettera a “lei” che è partita sbattendo la porta.

Tra le righe di questa lettera leggiamo la profondità del rapporto tra i due, un amore la cui natura viene svelata dal testo stesso, una passione capace di passare sopra i più aspri attriti, che non nasconde la verità anche quando può essere scomoda, ma accetta di perdonare e di vincere perdonando.

Il brano è di forte ispirazione Soul & RnB nella forma comunemente definita ballad e la melodia portante della canzone è caratterizzata da un piano elettrico caldo ed avvolgente che richiama subito certe sonorità Motown Soul degli anni 60’s che si amalgamano perfettamente con i suoni più moderni rappresentati dai synth e batterie elettroniche tipiche dell’ R&B e Pop contemporaneo,la melodia del brano gira principalmente sui “tasti neri” del pianoforte e conferisce un sapore ed un atmosfera intensa ma non triste, malinconica ma consapevole e determinata.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *